Cofanetto Fantaghirò (Cofanetto 10 dvd)

Regia di Lamberto Bava

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Fantaghirò: In un mondo medievale fantastico con foreste incantate, orchi, nani, elfi, maghi, fate, streghe, dame e cavalieri, nel bel mezzo di una guerra fra due regni, nasce Fantaghirò, figlia di un re che da anni attende un erede maschio. Il re vuole sacrificare la bambina indesiderata che viene salvata dalla Strega Bianca a conoscenza del suo prodigioso futuro. Fantaghirò cresce ribelle e poco incline alle grazie femminili dell'epoca fino a quando non incontra un cavaliere che la inizia al mestiere delle armi e la convince ad affrontare il nemico, re Romualdo, che si innamorerà perdutamente di lei. (1991 - versione prima uscita )

Fantaghirò 2: Molte cose sono accadute e tante avventure vedranno la giovane regina Fantaghirò, suo padre il re, il principe Romualdo, suo promesso sposo, impegnati a difendere il mondo del Bene dalla malvagità della strega Nera. (1992 - versione prima uscita )

Fantaghirò 3: Fantaghirò e il giovane Romualdo alla vigilia del loro matrimonio affrontano una nuova minaccia: il feroce mago Trabas, figlio della strega Xellesia, è venuto a conoscenza che un reale nascituro è in grado di vincere la sua crudeltà. I terribili cavalieri di Tarabas, a caccia di tutti i figli del re, assaltano il castello per rapire le sorelle della principessa amazzone e Romualdo, cadendo in acqua durante il combattimento, rimane pietrificato. Fantaghirò chiede aiuto alla strega nera, che le suggerisce un'impossibile soluzione: un bacio rubato a Tarabas per rompere l'incantesimo che imprigiona il corpo dell'amato. (1993 - versione prima uscita )

Fantaghirò 4: Una nuvola nera avvolge le zone intorno al regno di Fantaghirò uccidendo animali e piante e prosciugando i fiumi. L'arrivo della nuvola precede il principe Parsal, che la sta seguendo per ritrovare il suo castello perduto. Anche il regno di Fantaghirò viene inghiottito dalla nuvola. La principessa, allora, intraprende un difficile viaggio con Parsal per ritrovare la sua casa, la sua famiglia e forse anche l'amore. (1994 - versione prima uscita )

Fantaghirò 5: I bambini non riescono più a mangiare perché è il cibo che tenta di mangiare loro. Ma in questa lotta Fantaghirò non sarà mai sola, perché dopo molta paura e tanti rischi, arriverò in suo aiuto Aries, un giovane guerriero che forse saprà conquistare il suo cuore. (1995 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 7 recensioni)

5.0 Bellissimo

Ho commentato ad uno ad uno i film di fantaghirò fino ad arrivare allo splendido cofanetto che è stato messo in vendita per fortuna! Davvero imperdibile per chi come me ha amato fantaghirò e il suo mondo incantato ricco di magia amore e speranza ma anche sofferenza. Un cofanetto che fa rivivedere tutta la storia togliendo il fiato da quanto è bello

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cofanetto

Un cofanetto a dir poco meraviglioso che ogni appassionato di cinema cult - soprattutto se amante del genere fantastico - dovrebbe possedere nella propria collezione. Prodotto perfetto, non solo nel contenuto in sé, ma anche per quanto riguarda l'edizione curata ed elegante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Stupendo cofanetto per una stupenda e romantica saga fantasy tutta italiana, diretta dal maestro Lamberto Bava. Per chi ama sognare, tornare bambino e ricordare che, magari, anche nel nostro Paese qualcosa di buono può esser fatto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Unica

Fantaghirò è una bellissima ragazza che si traveste e si comporta da maschiaccio per difendere e proteggere il suo amore e la sua famiglia dato che sono minacciati dalla terribile strega, da stregoni e da altri personaggi malefici. Un cofanetto con tutti gli episodi che ti riporta indietro nel tempo, da vedere e rivedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il suo successo continua!

Fra le più belle saghe fantasy prodotte in Europa, la migliore in assoluto in Italia. Il suo successo continua! E poi questo cofanetto fa anche risparmiare!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantaghirò per sempre

Il miglior fantasy italiano che sia mai stato fatto, ha fatto sognare un'intera generazione e continuerà a farlo con quelle future, la storia d'amore tra Fantaghirò e Romualdo è una delle più belle che sia mai stata raccontata, ogni film è sempre migliore dell'altro, la storia sempre più avvicente e i cattivi sempre più malvagi. Non mancano momenti di ironia grazie alla Strega Nera/Brigette Nelsen, uno dei miei personaggi preferiti; se proprio devo trovare una pecca posso dire che l'ultimo capitolo, Fantaghirò 5, è quello che mi ha lasciato più perplesso, ma solo per il finale. Assolutamente consigliato e questo cofanetto racchiude tutta quanta la serie

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 intramontabile

uno dei classici fantasy che non passerà mai di moda e che coinvolge sempre come la prima volta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO