Il codice da Vinci (2 Blu-ray)

Regia di Ron Howard

  • Prezzo: € 16.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il professore americano Robert Langdon si trova a Parigi per affari quando viene convocato al Louvre, dove ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Le indagini di Langdon, aiutato da una giovane crittologa francese, lo porteranno a cercare il significato di un antico codice per rivelare uno dei più grandi misteri di tutti i tempi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 10 recensioni)

4.0 Non male!

Non è poi così male come film. Ovvio che il libro riesce a coinvolgere e ad appassionare molto di più, però l'ho guardato abbastanza piacevolmente e senza annoiarmi, tra l'altro mi è anche molto piaciuto Tom Hanks! Tuttavia, consiglierei prima di leggere il libro e solo dopo vedere il film, per riuscire a comprenderlo meglio. Almeno secondo me!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Il codice da vinci

Ho aspettato con ansia di vedere questo film, dopo il successo di Dan Brown, pensavo che ne potesse venir fuori un film veramente avvincente. Mi sono sbagliata, film lungo e noioso, poco coinvolgente; insomma tutto quello che c'era di buono nel romanzo, è andato completamente perso nella versione cinematografica. Sconsigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Incantevole

Film davvero entusiasmante pieno di fascino e capace di soprendere chiunque lo guarda. Interessantissima la storia di questo famoso codice che fa innamorare persone di qualsiasi eta al film. Molto bella la presenza di tom hanks nei passi di un famoso archeologo. Sceneggiatura bellissima montata da Ron howard senza contare delle bellissime canzoni che compongono la colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Buon film

Vale la pena vedere questo film, anche se non riflette la bellezza del romanzo da cui trae origine. A parer mio il libro è molto più interessante anche se la trasposizione dell'opera letteraria su grande schermo è sicuramente operazione ardua.
Consiglio di leggere il romanzo prima di passare alla visione del film, perchè durante la proiezione ho dovuto fornire non poche spiegazioni a mia sorella che aveva preferito evitarne la lettura

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Può andare

Per passar un paio d'ore senza annoiarsi è l'ideale: azione, suspence ed un puzzle che passo dopo passo svela una "verità scomoda". Il punto negativo sono le troppe licenze cinematografiche prese rispetto al libro e ad alcuni dettagli "rivisitati", specie nel finale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Davvero consigliato questo film tratto dall'omonimo successo di Dan Brown. Intrighi, tradimenti, sospetti, storia, cultura, arte, tutto si nasconde nella trama di questo capolavoro e riesce ad appassionare lo spettatore dall'inizio alla fine. Da guardare assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Travolgente

A me è piaciuto molto! Si tratta di un film coinvolgente e interessante per ogni minimo particolare. Non riesci a distogliere lo sguardo un solo secondo dallo schermo. Bellissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bello!!

Sinceramente mi è piaciuto moltissimo! I paragoni con i libri ci sono e sempre ci saranno.. il film in sè comunque cattura lo spettatore trascinandolo all'interno dell'azione!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Non è il libro ma non delude

Chi vuole vedere/acquistare questo film è ovvio che non deve aspettarsi una riproduzione fedelissima del libro sul grande schermo.
Per palesi esigenze cinematografiche non è mai possibile fare una cosa del genere, anche se sarebbe bello, piuttosto bisogna aspettarsi qualche taglio qua e la, ma che non intacca la storia principale del film e non la modifica in alcun modo; gli sceneggiatoi insieme ad Howard hanno fatto un buon lavoro nel selezionare cosa inserire e cosa non inserire.
Sono rimasto invece piuttosto deluso dal blu-ray, infatti la trasposizione non ha dato i frutti sperati, ma anzi risulta essere poco più "performante" di un normale DVD. Fortunatamente è una doppio disco e quindi ci hanno rimpinzato di contenuti speciali molto interessanti.
L'acquisto e la visione sono consigliate sia a chi ha letto il libro (penso tutto il pianeta) sia a quelle persone che non lo hanno letto, ma non aspettatevi di rimanere a bocca aperta per la qualità video del Blu-ray.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Deludente!

Dopo aver letto il libro mi aspettavo un bel film "movimentato", invece l'ho trovato abbastanza noioso!

Ritieni utile questa recensione? SI NO