La città incantata

Regia di Hayao Miyazaki

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 5050582110562
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Universal Pictures
  • Genere: Animazione Giapponese
  • Regia: Hayao Miyazaki
  • Contenuti extra: trailers
  • Lingue: Italiano, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2001
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 122'
  • Sottotitoli: Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Giappone

Contenuto

Chihiro è una capricciosa bambina di dieci anni. Durante il trasloco i suoi genitori smarriscono la strada finendo dentro ad un tunnel buio. All'uscita si ritrovano in un mondo fantastico abitato da antiche divinità. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro sarà costretta a lavorare in un bagno termale per demoni e dei, sotto il potere della strega Yubaba.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 17 recensioni)

5.0 Un capolavoro assoluto!

Che Miyazaki si meriti la fama che lo accompagna, si sa. Ma questo film d'animazione è un capolavoro assoluto del cinema. Disegni sublimi, effetti fantastici, una trama degna delle miglior favole. Ho avuto la fortuna di essere stata nella casa da bagno che, pare, sia stata d'ispirazione per l'Onsen dove si ritrova a lavorarare Chihiro. Una magia. Lasciatevi incantare!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La prima volta

Questo è il primo film di miyazaki che ho visto e che mi ha fatto addormentare subito. L'ho visto quindi in due tempi perchè una primissima parte all'inizio l'ho trovata davvero noiosa, ma che dire? Mi sono sbagliata all'inizio per poi rimanere incollata a guardare incantata tutto il film. Davvero eccezionale, bellissimi i disegni e le ambientazioni, qualcosa di suggestivo nelle scene con il treno a pelo d'acqua, il coraggio e la semplicità e l'amicizia e la verità di una ragazzina che vive un'esperienza incredibile in una città incantata. Incantata alla fine ero io

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro di fantasia

Guardare un film di Miyazaki è un'esperienza sensoriale unica. La città incantata lo ha finalmente consacrato a livello mondiale. E si intuisce facilmente il motivo. L'incanto è nella trama, nei disegni, nella musica. Personalmente sbalordisco di fronte alla straordinaria immaginazione dell'autore che, spero, non si esaurisca ma continui a regalarci capolavori come questo, per un pubblico il più eterogeneo possibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Eccellente

La città incantata secondo me è la produzione cinematografica del maestro Hayao Miyazaki di miglior successo, una trama all'apparenza banale e scontata, ma col passare dei minuti, si revela essere un vero e proprio capolavoro.
Nella città incantata troviamo numero temi importanti trattati in maniera magistrale come l'amore, l'amicizia, la giustizia, ecc.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La città incantata

Anche se è un cartone lo può vedere chiunque dai 3 ai 99 anni, meraviglioso, non è solo la città ad essere incantata lo è tutto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La città incantata

Una bambina alla ricerca dei suoi genitori in un mondo immerso tra la realtà e la magia! Uno dei migliori film d'animazione di Miyazaki!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Onirico

Veramente una storia coinvolgente, dove il fantastico si mescola al reale con estrema naturalezza. Per non parlare della bellezza dei disegni animati.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Incantevole

Questo film è valso al maestro Miyazaki il Leone d'oro a Venezia e grazie a questo finalmente anche tutte le altre opere di Miyazaki hanno cominciato a trovare spazio nel nostro Paese.
Adatto a tutta la famiglia, questa storia ci trasporta in un mondo governato dalla amgia, in cui l'Amore vince su tutto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantastico

Difficile per il grande pubblico italiano cogliere una simile perla, un cartone animato che come nessun altro tratta con delicatezza temi profondi attraverso tante metafore. Per palati raffinati.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magico

Anche questa è un'altra perla del regista di Miyazaky che attraverso la protagonista Chihiro ci fa rivedere una storia magica, colorata, sensazionale e piena di colpi di scena. Perfetta la trama

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Il mio film d'animazione preferito, senza esitazioni. Per adulti e bambini, un universo di colori, musiche, magia, bellezza difficilmente ripetibili. Poesia senza tempo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Non aspettatevi solo un film per bambini

Illustrazioni e disegno incredibile, storia interessante e a tratti psicanalitica, i bambini anche in questo caso con Miyazaki riescono a leggere oltre la realtà, a vedere cosa succede davvero, a svelare la magia del mondo e, salvando se stessi tra mille avventure, salvano quelli a cui vogliono bene. I bambini coglieranno la storia affascinante, gli adulti gli intrecci, le sfumature, i riferimenti e le passioni. Non è decisamente disney...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su La città incantata (17)