A ciascuno il suo

Regia di Elio Petri

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella Sicilia degli anni Sessanta, un intellettuale di sinistra indaga su alcuni delitti mafiosi avvolti nel mistero e nell'omertà. Attratto sessualmente dalla moglie di una delle vittime ne ricerca invano la complicità. Sarà proprio lei a tradirlo e a consegnarlo nelle mani dei colpevoli.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 3 recensioni)

4.0 A ciascuno il suo

Fedele e puntuale trasposizione cinematografica di un romanzo di Leonardo Sciascia. Rispetto al libro, il film perde quel fascino e quell'atmosfera che solo le parole di Sciascia sanno creare. Il tentativo di Petri è in ogni caso ovviamente lodevole.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un bel film

Ambientato a Palermo negli anni '60, riprodotta in maniera davvero fedele soprattutto, il film narra della ricerca di verità e giustizia del professore Paolo Lurana dopo l'uccisione di due suoi amici.
Se all'inizio può sembrare un delitto passionale, con lo svilupparsi della storia si capisce subito che la trama si evolverà in maniera del tutto inaspettata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A ciascuno il suo (Petri)

Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia: l'uso maniacale dello zoom, la perfezione estetica e l'asciuttezza narrativa e descrittiva ne fanno un piccolo gioiello siciliano. Come sempre al fianco di Pietri Ugo Pirro, sceneggiatore, e Gian Maria Volonté, grandissimo attore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO