Chiedimi se sono felice

Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Tre aspiranti attori di teatro coltivano il sogno di mettere in scena una loro personale versione del Cyrano di Bergerac. Ma il loro legame e il progetto artistico viene messo a dura prova dall'incontro con una ragazza.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 12 recensioni)

3.0 Chiedimi se sono felice

Uno dei migliori film di Aldo, Giovanni e Giacomo... Divertente ma allo stesso tempo profondo con una morale sull'amore e l'amicizia! E' comunque un film tipico di questi comici con delle scene divertentissime, c'è come sempre la speciale partecipazione di Marina Massironi che ormai fa da spalla al trio. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Carinissimo

Altra pellicola molto carina, sempre divertente e che riesce a far ridere senza dover ricorrere alle solite gag scontate, banali e volgari. In questo film Aldo, Giovanni e Giacomo decidono di realizzare un'opera teatrale, il "Cyrano de Bergerac", ma purtroppo per loro accadrà una cosa che minerà profondamente il legame di amicizia che li aveva sempre uniti... Come andrà a finire? Torneranno ad essere amici e quindi la rappresentazione andrà in porto oppure tutto è perduto? Un film davvero carino, ben fatto e divertente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Chiedimi se sono felice

A mio parere il film più bello dei tre comici. Riesce a far ridere pur possedendo una trama, e anche una morale sull'amicizia. Ce la faranno i nostri simpatici attori a mettere in scena il Cyrano? Una donna può dividere per sempre due amici? E nel caso ne sarà valsa la pena di rovinare tutto? Film che consiglio, non può non piacere a chi ama il genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Risate assicurate

Secondo me, questo è il film più bello di Aldo, Giovanni e Giacomo. L'ho trovato veramente divertente e loro con la loro simaptia e spontaneità mi hanno fatto ridere a crepapelle. Hanno dimostrato anche in questo film di saperci fare e di essere dei bravi attori. Un trio davvero formidabile che non si può certo dire che ti faccia annoiare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Chiedimi se sono felice

Tre amici, una donna che mette "scompiglio", uno spettacolo teatrale da realizzare. Questi sono gli elementi base del terzo film del trio Aldo, Giovanni e GIacomo.
Un film ricco di comicità, dalla trama ben strutturata (con inserita qualche storica gag, come al solito) . E che alla fine ha qualcosa di importante da dire sull'amicizia.
Secondo me il più bel film dei tre comici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Originale e divertente

La grande bravura dei tre comici risiede soprattutto nel riuscire ogni volta a mettere in scena un qualcosa di diverso e nuovo da ciò che avevano fatto in precedenza. E' ciò che è accaduto in questo film, che ho trovato molto originale e divertente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un Trio inossidabile

Aldo, Giovanni e Giacomo. E già sorridiamo. Inizia il film e già ridiamo. Quasi automatico con questi mattatori, campioni della risata. Ma la trama prevede che i tre rappresentino uno sparuto gruppo teatrale che ha un classico sogno nel cassetto: rappresentare il Cyrano di Bergerac, un classico intramontabile.
Ma l'incontro con un'avvenente donna (Marina Massironi) sconvolgerà non poco i loro piani artistici. E Samuele Bersani, con la sua musica, ci fa sognare...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La combinaziona vincente

Si sa che tre è il numero perfetto. Aldo, Giovanni e Giacomo ci propongono una commedia come al solito divertentissima e piacevole. Il tema di fondo questa volta è l'amicizia. Quanto può durare un'amicizia? Perché gli amici di un tempo si perdono?
Un film davvero consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere

Bellissimo e divertentissimo film del famoso trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo trovato un film adatto ad ogni tipo di pubblico, dai più giovani ai più adulti... Semplice, divertente e anche profondo. Tutto ha inizio con una riconciliazione tra due dei protagonisti dovuta purtroppo ad una causa sfortunata.
Guardatelo, ne vale la pena!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Che trio!

Il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo non si smentisce mai! Risate a crepapelle e divertimento assicurati! Consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello

La forza dei primi film di Aldo, Giovanni e Giacomo sta nel fatto che questo trio di comici riesce a rinnovarsi ad ogni pellicola, creando sempre qualcosa di nuovo che piaccia ai telespettatori.
Ho apprezzato questo film in particolare perché è quello che si discosta di più dai lavori precedenti, soprattutto dagli sketch più noti già visti in televisione e, così, questo film, anche agli occhi dei fans del trio, appare come qualcosa di completamente nuovo.
Come al solito c'è da ridere, ma dà anche modo di riflettere sul tema dell'amicizia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Amici per sempre

Il successo di questo bel film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo è in un ingrediente che il cinema italiano tende purtroppo a sottovalutare e sminuire: la levità. I protagonisti vivono una vita stralunata e dolcemente irresponsabile, che verrà sconvolta dall'arrivo di una donna. Ma le vere amicizie, specialmente quelle tra i puri di cuore, non finiscono mai. Indimenticabile la scena al supermercato, che consacra la canzone "Teorema" come cult della cultura popolare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO