Cenerentola

Regia di Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

  • Prezzo: € 26.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8717418051112
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
  • Regia: Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson
  • Contenuti extra: scene inedite in lingua originale, contenuti dvd-rom, dietro le quinte (making of), speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese, Turco, Serbo-croato
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1949
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 71'
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Serbo-croato, Sloveno, Turco
  • Formato Audio: THX, Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Cenerentola vive con la cattiva matrigna e due brutte sorellastre che la trattano come fosse una serva. Grazie all'aiuto degli amici topolini e di una simpatica e svampita fatina riesce a partecipare al ballo del principe dove perde inavvertitamente una scarpetta. Il principe, innamorato, riesce a rintracciarla grazie all'oggetto smarrito.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Cenerentola e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 7 recensioni)

5.0 Cenerentola

Non c'è bisogno di riassumere la trama di questa favola, credo che sia la più conosciuta in assoluto. Questa è la versione che preferisco sulla storia di Cenerentola, di come la magia l'aiuti ad incontrare il suo principe, e di come non tutto è perduto, anche una ragazza così sfortunata può avere il suo lieto fine. Bellissimo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cenerentola

Uno degli indimenticabili e sempre bei film di animazione adatti a tutta la famiglia. Cenerentola è ormai un classico ma non risulta mai datato. La storia d'amore per antonomasia, con le sue difficoltà e gli ostacoli da superare ma anche con la magia, le colonne sonore, la fantasia e tutto ciò che serve a renderla unica e indimenticabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da avere!

E' questa la migliore versione di questa splendida storia, forse bella più del libro! Un capolavoro di passione, tanto è ben disegnato ed animato. E' un cartone che verrà guardato sempre dai vostri bambini, perchp instancabile. La storia di Andersen della principessa sfortunata che trova il principe grazie alla sua preziosa e fatata scarpina!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Indimenticabile

Come dimenticare una delle pietre miliari targate Disney?
E' un film che ha fatto sognare mia madre da bambina e che a sua volta ha fatto sognare me.
Cenerentola è l'emblema del sacrificio che porta a dei risultati significativi, e poco importa se per spiegarlo c'è voluta la figura di un principe pressoché perfetto. E' pur sempre una fiaba!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cenerentola

Straordinario film d'animazione, da guardare e riguardare in famiglia per sognare ad occhi aperti una storia fantastica...
La protagonista è una ragazza che, rimasta orfana, rimane con la matrigna e le due sorellastre cattive. Ma poi arriva il principe e tutto cambia per Cenerentola, rimasta sempre dolce e sensibile anche con chi la maltrattava.
Un classico imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Bellissimo film d'animazione che ha una stupenda riflessione di fondo: prima o poi il sole arriva per tutti. Costretta a subire dopo la morte del padre le cattiverie della matrigna e delle sorellastre, Cenerentola sogna ad occhi aperti di poter partecipare al ballo di corte... E chissà che il suo desiderio non possa diventare realtà.
Da sogno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Bellissimo film d'animazione, Cenerentola ci fa capire che nella vita prima o poi tutti i nostri sforzi vengono ripagati, mentre chi invece è cattivo prima o poi viene sempre ripagato con la stessa moneta. La matrigna e le sorellastre la costringono a fare le faccende di casa e tutto ciò che loro ordinano, ma un giorno ecco che arriva il principe a realizzare i suoi sogni... E tutti vissero felici e contenti. Da vedere con i più piccoli per far capire loro di fare sempre i bravi. Bel film davvero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO