A cavallo della tigre

Regia di Luigi Comencini

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In carcere per simulazione di reato, il detenuto Giacinto Rossi condivide la cella con tre compagni che lo coinvolgono nei loro piani di evasione. Nonostante debba scontare una pena di pochi mesi e sia perciò riluttante all'idea della fuga, Rossi accetta e dopo qualche tempo vissuto in clandestinità, si rifugia dalla moglie. Il convivente della donna lo convince a costituirsi ma il suo consiglio non è così disinteressato come sembra.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 A cavallo della tigre

Arrestato e messo in carcere per un finto incidente, un padre di famiglia (Nino Manfredi), viene costretto dai suoi compagni di cella ad evadere assieme a loro. Braccato e allo stremo delle forze, decide di farsi denunciare dalla moglie e dal suo amante che, riscuotendo la taglia, possono pagare così i debiti accumulati dalla famiglia durante la sua assenza.
A cavallo della tigre è un grandissimo film diretto da Luigi Comencini, un classico del grande cinema italiano degli anni sessanta con un'ottima interpretazione di Nino Manfredi nel suo primo ruolo drammatico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO