Una canzone per Bobby Long

Regia di Shainee Gabel

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Pursy, dopo la morte della madre, torna nella casa della sua infanzia a New Orleans. Una volta arrivata scopre che la casa non è abbandonata ma da alcuni anni è abitata da due uomini che non hanno alcuna intenzione di andarsene. Pursy è così costretta ad una strana convivenza con Bobby Long, un ex professore di letteratura, e Lawson Pines, suo allievo. Con il tempo Pursy scoprirà un segreto che potrebbe cambiarle la vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 4 recensioni)

2.0 A Love Song for Bobby Long,

Nella storia dell'adolescente (interpretata da Scarlett Johansson) che, alla morte della madre, torna nella città dell'infanzia e trova la sua casa abitata da due strani personaggi (impersonati da John Travolta e Gabriel Macht) ciò che si rileva di più è la bravura degli attori. Un'altra qualità della pellicola è la descrizione dell'assolata, indolente e sonnacchiosa New Orleans, ovviamente prima dei disastri dell'uragano Katrina. Peccato che la vicenda narrata si perda in un'ultima parte che gronda retorica e buoni sentimenti, rendendo il film, in ultima analisi, piuttosto indigesto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Poetico

Questo film è un ottimo film, che scorre bene e non annoia. Ha anche un'ottima colonna sonora il che non guasta. Racconta una storia semplicissima: tre vite che si incontrano e si intrecciano pian piano, diventando parallele ed inseparabili. A tratti triste, a tratti poetico, merita di essere visto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 da sorseggiare...

se volete un thriller o un film d'azione siete nel genere sbagliato; ma questo film offre molto: la sceneggiatura, la recitazione (attori fantastici: Travolta in primis), le immagini e anche la bella colonna sonora lo rendono degno di nota.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una canzone per Bobby Long

A me era stato detto che non era un bel film, invece mi è piaciuto. E' vero che la trama non è chiara e che il film è lento, ma credo sia voluto. E' il fiume lento che scorre placido sulle rive di New Orleans. Travolta è bravissimo e i colori del film sono fantastici. Infatti posso capire che non sia piaciuto a qualcuno, ma che non si rimanga rapiti da una fotografia molto bella mi sorprende. Non credo che sia un film per tutti, alcune persone si potrebbero annoiare guardandolo, ma io l'ho trovato godibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO