Cane di paglia

Regia di Sam Peckinpah

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

David, un astrofisico americano, si trasferisce con la moglie nella campagna inglese. I contadini del luogo non gradiscono la sua presenza e lo tormentano con continue provocazioni e durante una partita di caccia approfittano della sua assenza per violentare sua moglie. Quando, ubriachi, vogliono assaltare la sua casa David si trasforma in un genio del massacro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Cane di paglia e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Qualsiasi uomo può uccidere!

Questo è ciò che pensava Sam Peckinpah, ovvero che qualsiasi essere umano può giungere ad uccidere se costretto a vivere circostanze che lo portano a dover compiere questo gesto estremo. E' questo il messaggio che trasparre da questo grande film, in cui un uomo insignificante ed apparentemente innocuo si trasforma in uno spietato assassino. Hoffman è semplicemente sublime nell'interpretarlo. Ancora di grande attualità!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La violenza secondo Peckinpah

Matematico americano (Hoffman) si trasferisce in un villaggio della campagna inglese con la moglie. Sopporta lo sfottò dei locali ma quando vogliono entrargli in casa, si difende e il pacifista si trasforma. Film saggio sulla violenza, fondato sulla teoria etologica dell'uomo animale omicida.

Ritieni utile questa recensione? SI NO