La calda amante

Regia di François Truffaut

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Durante un viaggio a Lisbona, un critico letterario affermato, conosce una affascinante hostess ventiduenne e ne diventa l'amante. Di ritorno a Parigi, dove vive con la moglie e la figlia, fa di tutto per tenere nascosta la relazione.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 La calda amante

| leggi tutte le sue recensioni

Lui, lei, l'altra: al classico triangolo sentimentale Truffaut aggiunge un'immensa dose di classe e molta malinconia. Una storia che racchiude al suo interno già la sua stessa fine, una sconfitta dolorosa e definitiva. Lui, seppur sposato, si innamora di un'affascinante hostess, ama perdutamente lei e... i suoi collant! Ma quando decide di lasciare la moglie, l'amante non lo segue, così il protagonista rimarrà solo anche davanti alla vendetta della moglie, perdendo proprio tutto. Un film di rara bellezza e tristezza, consigliato ai cultori del cinema francese di qualità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Amante fatale

| leggi tutte le sue recensioni

E' il quarto film di Truffaut, uscito nelle sale nel 1964. Sceneggiatura originale. Pierre Lachenay, erudito direttore di una rivista letteraria, durante un viaggio di lavoro si invaghisce di una hostess, Nicole, che diventa la sua amante. Ma l'avventura extra-coniugale sortira' tragici effetti.
Corrisponde alla penultima edizione, prodotta da 20th Century Fox, nel 2006.

Ritieni utile questa recensione? SI NO