Buon compleanno Mr. Grape

Regia di Lasse Hällstrom

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Endora, nello Iowa, il giovane Gilbert Grape, con un padre suicida e una madre bulimica, divide le sue giornate tra il fratello ritardato e la obsoleta drogheria in cui lavora. L'arrivo di Becky, di passaggio nell'Iowa, porterà un po' di romanticismo nella sua vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 7 recensioni)

3.0 Ottimo Di Caprio

Leonardo Di Caprio solo tredicenne, si rivelò allora, già un bravissimo attore. Nei panni di un sensibile ragazzino handicappato ed in una situazione familiare in difficoltà, Di Caprio supera il più anziano Johnny Depp.
E' la storia di una famiglia lacerata dai debiti, da un padre di famiglia assente e da una mamma super-obesa che non scende dal letto da anni. Un film drammatico ed emozionante che rimane nel cuore. Bravissimo Di Caprio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 What's Eating Mr. Grape?

Storia di un giovane e della sua vita difficile, che si divide tra il prendersi cura del fratello ritardato (fantastica interpretazione di un giovanissimo Leonardo DiCaprio) e lo squallido lavoro in una botteguccia di alimentari. Poi come una luce arriva una ragazza anticonformista e tosta a dare una speranza.
Film non conosciutissimo del regista del più noto "Chocolat", ottimi attori. Da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Intenso

Il primo film in cui ho ammirato la bravura di Leonardo Di Caprio, candidato all'Oscar con un'interpretazione difficile e drammatica, lontanissimo dal sensuale e romantico Jack di Titanic. Johnny Deep è infinitamente dolce, espressivo; Juliette Lewis è come sempre bravissima. Commovente, profondo e toccante, nell'affrontare tematiche sociali complesse e difficili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tocca il cuore

Film molto particolare dato i temi trattati che mette in mostra le qualità interpretative di due grandi attori come Depp e Di Caprio. Un film che consiglierei davvero, perchè arriva dritto al cuore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Consigliato.

Anche qui vediamo un Johnny giovanissimo,che ricopre un ruolo abbastanza pesante. L'arrivo della ragazza è una nota di freschezza nella sua vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 toccante

In modo semplice è un film che riesce a colpire al cuore gli spettatori toccando tematiche molto profonde.
Il cast è ottimo, e ancora una volta Di Caprio ha dimostrato di sapersi adattare in modo perfetto a qualsiasi parte.
Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Con un poco di zucchero, la pillola va giù

Film che tratta tematiche amare (le difficoltà di un giovane uomo a mandare avanti la famiglia, composta dal fratello ritardato e dalla madre obesa che non esce più di casa, dopo il suicidio del padre), ma con molta tenerezza e tatto. Cast eccezionale, sopratutto per due giovani, ma già molto bravi componenti: Depp e Di Caprio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO