Il buio nell'anima

Regia di Neil Jordan

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Erica Bain, conduttrice radiofonica di New York, ama la sua vita e il suo fidanzato. Durante un'aggressione il suo fidanzato viene ucciso e lei gravemente ferita. Incapace di dimenticare la tragedia Erica inizia a vagare per le strade della città di notte alla ricerca dei responsabili. La sua gesta di giustiziera attirano l'attenzione e quando la polizia si mette sulle sue tracce Erica inizia a dubitare di sé stessa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.3 di 5 su 8 recensioni)

4.0 Un film importante

Una sistematica quotidianità interrotta dalla crudeltà della violenza.
Erica una donna comune tanto da risultare invisibile alla società, una sera vede tramontare i suoi sogni di serenità a causa di un'aggressione che la vede salvarsi per miracolo.
Al suo risveglio la donna comincerà a vedere la vita in modo diverso, e per lei inizierà una guerra contro la società violenta e le conseguenze saranno dolorosamente tragiche.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Nessuno è immune dal buio

La vita di una conduttrice radiofonica viene stravolta il giorno in cui a seguito di una brutale aggressione, perde il fidanzato e la fiducia nel prossimo.
Erica da quel momento comincerà un percorso inedito della sua vita, che la trasformerà da mite agnellino a spietato predatore.
Un film che fa riflettere molto sul senso della fiducia e del dolore, assolutamente da guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Quanto dolore nell'anima

La storia di una donna più che comune che si trasforma in una predatrice di criminali.
Erica diventa una donna diversa quando scopre che il suo compagno non è sopravvissuto al pestaggio subito da entrambi alla periferia della città.
Si procura una pistola e comincia a girare armata per la città, non passa molto prima che commetta il suo primo omicidio, la donna però non riesce a fermarsi, scossa da una brutalità che deriva da un grande dolore.
Quando a lei si avvicina un poliziotto Erica decide di mettere un freno al suo istinto, ma forse è già troppo tardi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vittima a carnefice

A mio avviso il film ci mostra il potenziale lato oscuro presente in ogni individuo,un lato celato e dimenticato ma che eventi dalla particolare drammaticità possono svegliare facilmente.
In questo caso c'è una donna Erica Bain,che è la classica donna serena e tranquilla,nel senso che non ha mai ucciso nemmeno una mosca.
Poi una sera rimane vittima di una brutale aggressione,che uccide il suo fidanzato e ferisce gravemente lei.
Quando si risveglia il suo senso della vita è cambiato,la luce è stata sostituita dal buio e le conseguenze saranno pericolose e irrimediabili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film coraggioso

La vita cambia parecchio quando si rimane vittime di un episodio di violenza,nell'essere umano si risveglia un lato oscuro e forse quasi malvagio.
Ed è quello che succede ad Erica,aggredita insieme con il fidanzato mentre passeggiavano per strada.
L'aggressione è molto brutale,tanto che lui resta ucciso mentre Erica si risveglierà dopo giorni di coma.
Una volta uscita dall'ospedale non sarà facile gettarsi alle spalle la paura,che mischiata alla rabbia può essere devastante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un buon film

Erica Bain è una donna realizzata,conduce con successo una trasmissione radiofonica e presto convolerà a nozze con il suo amato fidanzato.
Una sera mentre i sue passeggiano vengono aggrediti da alcuni balordi che uccidono lui e feriscono gravemente lei.
Quando Erica si risveglia dovrà fare i conti con un'esistenza che non sente più sua,una vita in cui persino le ombre le fanno paura e pian piano la paura si trasforma in desiderio di vendetta.
Erica infatti acquista una pistola e impara ad usarla,all'inzio è solo per leggittima difesa,ma poi qualcosa in lei si trasforma fino a risvegliare la parte più oscura e solitaria.
Un film che fà riflettere parecchio sia sui mali della giustizia americana che sul senso di umanità che ormai è sempre più flebile e lontano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo

Bel film! La vita cambia in un secondo per colpa di alcuni balordi. Il dolore si trasforma in rabbia e sfocia in violenza, verso tutti i fuorilegge, i depravati. Ottima la fotografia, l'interpretazione, la regia e la storia, lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 il coraggio fatto persona

Una passeggiata al parco e la tua vita non è più quella di prima. E tu non sei più quello di prima. Il film vede come protagonista una Jodie Foster eccezionale: un personaggio interessante, insospettabile, due anime che convivono nello stesso corpo. E proprio mentre due esistenze si incontrano e si sovrappongono questo film ci conduce verso un finale che sfiora il romanticismo senza il bisogno di approfondirlo. Complimenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO