Bordertown

Regia di Gregory Nava

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La giornalista Lauren Fredericks viene invita nella cittadina messicana di Juarez, a due passi dal confine statunitense, per indagare su una serie di misteriosi omicidi di giovani operaie. Ad aiutarla c'è l'ex collega Diaz, ora direttore di un quotidiano locale. In un mondo corrotto i due si ritrovano a proteggere la giovane Eva, sopravvissuta all'ennesimo tentativo di violenza.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Bordertown e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 6 recensioni)

4.0 Molto bello

Una Jennifer Lopez che mi è piaciuta in questo film, ispirato a fatti realmente e tristemente accaduti davvero, la scomparsa apparentemente inspiegabile di giovani operaie messicane. Insieme ad un suo ex collega tenterà di far luce sul caso, ma naturalmente non sarà tutto così semplice... Una pellicola che mi è piaciuta, drammatica ed avvincente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bordertown

Un gran bel film tratto da una storia vera e interpretato da una sorprendente Jennifer Lopez nei panni di una giornalista coraggiosa, nella sua lotta per scoprire la verità e per proteggere una giovane donna. Da vedere a mio parere è un film drammatico che merita veramente di essere visto. Consigliatissimo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gghiacciante

Un film terribile ma vero, und ocumentario sulle lavoratrici messicane e su un eccidio rimasto tuttora sconosciuto.
Sulla sparizione di molte lavoratrici indagano una giornalista senza paura e un giornalista incallito, ma si
troveranno a dovere fronteggiare i 'cattivi' e non sarà facile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'orrore puro!

Lauren è una giornalista che come un segugio fiuta lo scoop, quindi rimane molto delusa quando il capo le assegna l'incarico di recarsi in un paesino al confine con il messico dove pare siano avvenute misteriose uccisioni.
La donna quando si reca sul posto e comincia ad interagire con la realtà del luogo rimane sbalordita dal comprendere che migliaia di ragazze innocenti vengono violentate e uccise senza che nessuno si preoccupi di fermare questa strage.
Con molto tatto inizia ad interagire con una vittima sopravvissuta e nel suo piccolo cercherà di mettere la parola fine all'orrore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tragico, affascinante, tratto da una storia vera

Profondo e affascinante film, che ci mostra una terribile storia vera. Una Jennifer Lopez molto brava: in questo genere di film, secondo me, da il meglio di sè. La protagonista è una giornalista intraprendente, in gamba, decisa a porre fine a una serie di terribili omicidi e stupri, ai danni di ragazze purtroppo poco agiate, costrette a lavorare moltissime ore al giorno per potersi mantenere. Queste operaie alla fine del turno serale tornano alle rispettive case utilizzando i bus. Ma quando tutte le donne scendono e ne rimane solo una, l'autista la conduce in un luogo isolato.. Per fortuna l'ultima sua vittima riesce a sopravvivere. Ma diffondere una simile verità non è facile in un ambiente come quello. Bellissimo, molto consigliato

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Una storia vera

Lauren è una giornalista fin troppo in gamba,che mira ad arrivare in alto e a realizzarsi nella sua professione.
Un giorno il direttore del suo giornale le assegna un'inchiesta molto intricata,che riguarda una serie di crimini irrisolti che vedono coinvolte numerosissime donne che lavorano nelle maquiladora del Messico.
Lauren all'inizio è scettica,ma poi si lascia trasportare dal caso e da una giovane ragazza stuprata e seppellita viva,che in qualche modo è riuscita a salvarsi.
Scoprirà con orrore che quei crimini sono all'ordine del giorno e i colpevoli rimangono sempre impuniti.
La determinazione di Lauren farà emergere lati oscuri e terribili della vicenda,fino a rischiare la sua stessa vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO