Blade Runner. The Final Cut (2 Blu-ray)

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 2019, ai servizi spaziali più rischiosi sono chiamati i replicanti, creature prodotte dall'ingegneria genetica e destinate a vivere pochi anni. Alcuni di loro si ribellano e sbarcano clandestinamente a Los Angeles dove la polizia incarica delle ricerche un ex detective, un tipo capace e poco accomodante che alla fine ha la meglio sui fuggitivi.

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Eccezionale

Cult, epico, generazionale, indimenticabile. La pellicola di Scott è questo e molto altro, un'opera pregna di significato che ogni cinefilo dovrebbe vedere e rivedere. Il blu ray ha goduto di un restauro certosino ed è letteralmente una gioia per gli occhi, peccato solo che in Italia non sia disponibile in bd l'edizione completa con i vari montaggi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile nell'edizione Blu-ray

Blade Runner è storia del cinema, è il primo colosso firmato Scott. Un film che dosa azione, riflessione, spettacolo visivo, fantascienza, in un magnifico ed inimitabile alternarsi di sequenze mozzafiato, accompagnate da una delle più emozionanti colonne sonore "spaziali" di tutti i tempi (firmate Vangelis).
Il tutto non è il frutto delle diavolerie tecnologiche del nuovo millennio, ma il risultato di professionalità nel design, nella costruzione di scenografie, nelle scelte tecniche delle riprese, delle inquadrature, dei costumi, del montaggio. Nell'edizione blu-ray possiamo trovare una versione che ci offre Blade Runner in una spettacolarità visiva estremamente attuale, in definizione audiovideo incredibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il capolavoro della fantascienza

Blade Runner segna il confine tra la fantascienza morderna, fatta puramente in digitale, e la "vecchia" ricreata con i modellini ed è questo il nostro caso.
Harrison Ford è un poliziotto dell'unità Blade Runner e deve recuperare degli androidi scappati da una delle colonie nello spazio.
Memorabile è lo scontro tra Ford e Hauer, così come la celebre frase che l’androide pronuncia ormai in fin di vita: "io ne ho viste di cose, che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi..."
Capolavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film perfetto

Film cult che ha scritto la storia del cinema con la sua trama originale e la sua sceneggiatura perfetta. Inutile sottolineare la grande regia e la ottima prestazione di attori come Ford e Rutger Hauer che hanno dato il loro meglio. Ancora oggi questo film riesce a far discutere per il suo finale enigmatico e pieno di punti interrogativi che sta allo spettatore riuscire a chiarire. Ottimo il bluray con la versione final cut del film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film tutto da "vivere"

Siamo in un ipotetico futuro, con macchine volanti elettronica fin sopra i capelli e con i REPLICANTI.
I replicanti altro non sono che robot prodotti in serie da alcune fabbriche e che vengono acquistati dai normali esseri umani per i motivi più svariati (per "compagnia", per i lavori domestici, come autisti etc...).
Uno di questi replicanti viene accusato di omicidio, ed a quel punto entra in gioco il nostro detective Ford.
Uno dei migliori film di Scott che ha lasciato il segno su un'intera generazione e nel panorama mondiale del cinema.
In questa riedizione in blu-ray, oltre ad apprezzare la grandiosa qualità del video e dell'audio, abbiamo qualche minuto in più rispetto alla precedente versione del film.
Per gli appassionati e per chi volesse, per la prima volta entrare nel mondo di blade Runner, quale acquisto migliore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Non un semplice film di fantascienza...

Tratto dal romanzo di Philip K. Dick "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", Blade Runner è un film unico nel suo genere, ricco di particolari che cattureranno da subito l'attenzione dello spettatore.
Il mondo di Blade Runner è popolato da replicanti, androidi che restano in vita quattro anni, prodotti dalla Tyrell Corporation. Alcuni di essi riescono a fuggire dalle colonie extramondo e arrivano nella Los Angeles del 2019. Al poliziotto Rick Deckard spetterà il compito di ritirarli.
Talmente complessa è la trama del film che alla fine si avrà il dubbio che lo stesso Deckard possa in realtà essere un replicante. Dilemma mai chiaramente risolto.
Degni di nota l'interpretazione di Rutger Hauer nei panni del replicante Roy Batty (colui che pronunciò la famosa frase:" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...") e la colonna sonora originale firmata Vangelis, sicuramente una delle più belle mai realizzate.

Ritieni utile questa recensione? SI NO