Blade Runner. Director's Cut

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 2019, ai servizi spaziali più rischiosi sono chiamati i replicanti, creature prodotte dall'ingegneria genetica e destinate a vivere pochi anni. Alcuni di loro si ribellano e sbarcano clandestinamente a Los Angeles dove la polizia incarica delle ricerche un ex detective, un tipo capace e poco accomodante che alla fine ha la meglio sui fuggitivi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Perchè un director's cut?

"Blade runner" è una delle pietre miliari del cinema di fantascienza, un film di grande successo fin dalla prima uscita: ma allora perché il suo regista, Ridley Scott, ha sentito il bisogno, anni dopo, di produrre questo "director's cut"? Perché non ha piuttosto prodotto un seguito, anche se un seguito al film – anzi, tre – sono stati già scritti dal rinomato autore di fantascienza K. W. Jeter?
Forse la risposta va cercata nelle differenze che esistono tra la prima versione, approvata dalla produzione, e questa seconda, montata e modellata sull'idea personale del regista.
In breve, tra a prima e la seconda versione l'atmosfera del film si fa più cupa e aumenta l'incertezza tra chi è unamo e chi non lo è, prendendo più sostanza il sospetto che il "cacciatore di androidi", Deckard, sia egli stesso un androide.
La differenza è notevole e avvicina il film non tanto alla trama del romanzo da cui è tratto – che è comunque più articolata e confusa – ma piuttosto alla sensibilità di Philip K. Dick, l'autore del romanzo, da cui evidentemente la sensibilità del regista non si discosta molto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il futuro è alle porte

Sono passati quasi trent'anni dall'uscita di questo film strepitoso, eppure, nonostante il tempo, ancora attualissimo.
Certo un po' lento, forse troppo parlato per un film che dovrebbe regalarci azione e suspence continue, tuttavia, ciò che ci comunica e le emozioni che ci trasmette dopo tutti questi anni si adattano perfettamente al tempo in cui viviamo oggi. Un tempo in cui rischiamo di perdere "come lacrime nella pioggia" quello che siamo, ricordi, emozioni, sentimenti per barattarli con il nulla, perdendo così il nostro passato e, con lui, la speranza per il nostro futuro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Blade Runner

Film meraviglioso, uno dei miei preferiti! La trama è avvincente e il finale stupefacente! Una Harrison Ford nella sua migliore interpretazione!! Un cult da non perdere assolutamente e che non può mancare in ogni videoteca privata!

Ritieni utile questa recensione? SI NO