BiM Celebration (Cofanetto 25 dvd)

Regia di Chen Kaige, Tomas Gutierrez Alea, Juan Carlos Tabio, Takeshi Kitano

  • Prezzo: € 199.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Aurora: Un contadino sposato cede alla seduzione di una fascinosa donna di città e decide di sbarazzarsi della moglie annegandola nel lago. Il tentativo fallisce e dopo qualche tempo i due si riconciliano, riscoprendo il loro amore, ma sulla via del ritorno una tempesta fa naufragare la barca gettando la moglie tra le acque. Alle prime luci dell'alba la donna viene ritrovata viva e i due riaffermano la loro unione. (1927 - versione prima uscita )

Il terzo uomo: Lo scrittore americano Holly Martins va a Vienna alla ricerca di un amico misteriosamente scomparso e dato per morto. Scoprirà che il suo funerale è una messa in scena e che il suo amico è complice di un misterioso complotto. (1949 - restaurato )

Jules e Jim: La lunga storia, a cavallo della Prima Guerra Mondiale, dei rapporti tra due amici un po' bohémiens, un francese ed un austriaco, e la donna di cui sono innamorati entrambi. (1961 - versione prima uscita )

Arizona Dream: Da New York, un giovane viene chiamato in Arizona dallo zio affermatosi come il più grande venditore di Cadillac degli Stati Uniti. In procinto di sposare una giovane donna, l'uomo chiede al nipote di essere testimone del rito, e di unirsi a lui in affari. In Arizona, il ragazzo incontra però il sesso e l'amore, ma, privo di propri desideri, si lascia risucchiare nei sogni degli altri. (1992 - versione prima uscita )

Fragola e cioccolato: Nell'Avana, l'amicizia tra un giovane comunista militante, di origine contadina, e un omosessuale cattolico, amante della cultura nazionale. (1993 - versione prima uscita )

Addio mia concubina: Cinquant'anni di storia della Cina, 1925-1977, vengono rievocati attraverso le vicende di una celebre coppia di attori dell'Opera di Pechino, Qui Douzi e Shitou: l'invasione giapponese, l'egemonia del partito nazionalista, l'avvento dei comunisti al potere, la rivoluzione culturale. (1993 - versione prima uscita )

Terra e libertà: Un giovane inglese abbraccia la causa repubblicana durante la Guerra Civile Spagnola e si innamora di una compagna di lotta. (1995 - versione prima uscita )

Il sapore della ciliegia: Nei sobborghi di Theran, un uomo di cinquant'anni attraversa inquieto l'altopiano con la propria auto, alla ricerca di qualcuno disposto ad aiutarlo nel togliersi la vita. L'incontro con un vecchio solleva nell'uomo nuovi dubbi. (1997 - versione prima uscita )

Racconto d'autunno: Da quando i figli hanno preso la loro strada, una donna si sente molto sola. A sua insaputa, una delle amiche comincia, in modo imbarazzante, a cercarle marito attraverso annunci sui giornali. (1998 - versione prima uscita )

L' estate di Kikujiro: Un'estate, in compagnia di un uomo della Yakuza, un bambino di nove anni, lascia Tokyo e la nonna per andare, a piedi, dalla madre che non conosce e che abita in riva al mare. (1998 - versione prima uscita )

La tigre e il dragone: Nella Cina del Diciannovesimo secolo Li Mu Bai, un grande guerriero, ha deciso di ritirarsi e di regalare la sua preziosa spada. Quando la spada viene rubata Li Mu Bai è costretto a tornare all'azione. La spada è stata rubata da Jen Yu, la figlia del governatore, molto abile nelle arti marziali, promessa in matrimonio da un uomo che non ama. La ragazza in realtà è innamorata di un predone che vive tra le montagne del deserto. (2000 - versione prima uscita )

La pianista: Erika è un'irreprensibile insegnante del conservatrio di Vienna e vive con la vecchia madre, che odia e ama con uguale intensità. Di giorno è fredda e seria, ma la notte la sua parte oscura la spinge a cercare emozioni forti in locali equivoci. Quando un suo alievo si innamora di lei Erika gli mostra l'altro lato della sua personalità, scatenando l'aggressività del ragazzo. (2001 - versione prima uscita )

8 donne e un mistero: Nella campagna francese una famiglia si riunisce per le vacanze di Natale. Ma il capo famiglia viene assassinato. Il colpevole è sicuramente una delle otto donne che la neve ha intrappolato nella villa, senza via di fuga e con il telefono fuori uso. Ognuna sospetta di tutte le altre. (2002 - versione prima uscita )

Il favoloso mondo di Amelie: Amelie è una giovane cameriera in un caffè di Montmartre con il gusto per i piccoli piaceri della vita. Quando trova casualmente una vecchia scatola di latta piena di ricordi e la restituisce al legittimo proprietario, scopre che la vocazione della sua vita è quella di aiutare gli altri a raggiungere la felicità. Vicini di casa, sconosciuti, colleghe e parenti proveranno, per merito suo, gioie inaspettate. E anche per lei, tra coincidenze e inseguimenti, finalmente arriverà l'amore. (2002 - versione prima uscita )

La sposa turca: Cahit ha 40 anni ed è ricoverato in una clinica psichiatrica a causa dei suoi numerosi tentati suicidi. Sibel è una giovane e bella turco-tedesca che ama troppo la vita per essere una brava ragazza musulmana. Per sfuggire alle regole della sua famiglia conservatrice la ragazza inscena un finto suicidio, che però la coprirà solo di vergogna, senza portarle la libertà sperata. Solo il matrimonio potrà salvarla, perciò chiede a Cahit di sposarla. Riluttante, questi alla fine accetta e i due iniziano a vivere insieme ma c'è poco che li unisca. Lei assapora la libertà tanto desiderata; lui ha qualche flirt occasionale. Fino a quando l'amore non entra in punta di piedi nella loro vita. Una notte l'esplosione inaspettata della gelosia di Cahit provoca la morte di un uomo. Cahit finisce in galera e Sibel fugge in Turchia. Il suo cuore, la sua mente e la sua anima sono però ancora insieme a Cahit. (2003 - versione prima uscita )

I diari della motocicletta: Nel 1952 due giovani argentini, Ernesto Guevara, studente di medicina, e Alberto Granado, biochimico, si mettono in viaggio per scoprire la vera America Latina. In sella ad una sgangherata Norton 500 del 1939 compiranno un viaggio di otto mesi alla scoperta della complessa e ricca topografia umana del continente latinoamericano che li porterà a definire il percorso etico e politico che intraprenderanno nella vita. (2003 - versione prima uscita )

21 grammi. Il peso dell'anima: Un incidente imprevisto unisce tre persone, Paul, Jack e Cristina, le loro vite e il loro destino. Toccheranno i vertici dell'amore, l'abisso della vendetta, la promessa di redenzione. 21 grammi è il peso che si perde quando si muore, il peso portato da chi sopravvive. (2003 - versione prima uscita )

Le invasioni barbariche: Rémy, un divorziato sulla cinquantina, è in ospedale. La sua ex moglie chiede al loro figlio Sébastien di tornare a Montreal per sostenere suo padre, anche se i due da anni non hanno più molto da dirsi. Appena arrivato, Sébastien, attraverso le sue conoscenze, fa il possibile per facilitare la dura prova che aspetta Rémy. Sébastien riunisce intorno al capezzale del padre anche l'allegra brigata che ha segnato il suo passato: parenti, amici, ed ex amanti. Tra irriverenze, amicizie, umorismo e desideri tutti faranno i conti con il proprio presente. (2003 - versione prima uscita )

Elephant: La vita di alcuni studenti di un liceo americano in una giornata d'autunno: lezioni, partite a football, pettegolezzi e socializzazione. Eli persuade una coppia di punk a posare per alcune fotografie. Nate termina il suo allenamento a football e va a incontrare la sua ragazza Carrie, per pranzare con lei. John lascia le chiavi della macchina di suo padre nell'ufficio della scuola affinché le prenda suo fratello. Nel caffè, Brittany, Jordan e Nicole chiacchierano di quanto le loro madri stiano sempre a ficcare il naso nei loro affari. Michelle si affretta verso la biblioteca mentre Eli scatta alcune fotografie di John nel corridoio. Sembra un normale giorno di scuola. Ma Alex ed Eric hanno progettato nei minimi particolari un piano per sterminare studenti e professori. (2003 - versione prima uscita )

Il segreto di Vera Drake: Il caso giudiziario di Vera Drake, donna della piccola borghesia che procurava aborti clandestini nell'Inghilterra dei primi anni '50. (2004 - versione prima uscita )

I segreti di Brokeback Mountain: Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci. (2005 - versione prima uscita )

Frank Gehry. Creatore di sogni: Un ritratto della vita e delle opere del celebre architetto Frank Gehry in una serie di interviste condotte da Pollack, suo amico di vecchia data, arricchito dalle presenze di amici, tra i quali Dennis Hopper, Julian Schnabel, Bob Geldof, e dalle riprese delle sue opere in giro per il mondo. (2005 - versione prima uscita )

Le passeggiate al Campo di Marte: Mentre il presidente François Mitterand combatte la sua ultima battaglia contro la malattia, un giovane giornalista pieno di entusiasmo cerca di strappargli degli insegnamenti universali sulla politica e la storia, sull'amore e la letteratura. Ma Mitterand non ha molto da dare perché per lui è arrivato il momento in cui passato, presente e futuro si confondono in un tempo unico, il tempo in cui rimangono solo i dubbi, il tempo in cui tutti gli uomini sono uguali, il tempo dell'avvicinarsi della morte. Tratto dal libro intervista di Georges-Marc Benamou. (2005 - versione prima uscita )

The Queen. La regina: Quando gli inglesi, sgomenti e increduli, apprendono la notizia della morte della principessa Diana, la regina Elisabetta II è incapace di comprendere la reazione del popolo britannico alla tragedia. Al contrario Tony Blair, appena eletto Primo Ministro, avverte che la gente comune ha bisogno di rassicurazione e supporto da parte dei suoi leader. Mentre un'ondata di emozioni senza precedenti rischia di travolgere le istituzioni, Blair deve trovare un modo per avvicinare la regina alla nazione. Tra finzione e immagini di repertorio, il film costruisce un ritratto sorprendente, intimo e divertente di una monarchia profondamente in crisi. (2006 - versione prima uscita )

Into the Wild. Nelle terre selvagge: Storia vera del neo-laureato Christopher McCandless che nel 1992, a 22 anni, stanco del consumismo e del benessere fittizio decide di abbandonare la famiglia e le promettenti prospettive di studio e professione, dà in beneficenza tutti i suoi averi e affronta un viaggio senza nessun sostegno né economico né umano che lo porterà nei luoghi più selvaggi degli Stati Uniti fino a immergersi nell'immensa natura dell'Alaska, che segnerà per sempre la sua esistenza. Quattro mesi dopo verrà trovato morto accanto al suo diario grazie al quale verrà ricostruita la sua storia. (2007 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: