Bianco rosso e Verdone

Regia di Carlo Verdone

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In occasione delle elezioni politiche un ragazzo complessato con la nonna, un impiegato nevrotico con la famiglia ed un immigrato in Germania, si mettono in viaggio: le storie mettono in luce difetti, debolezze e psicosi dell'Italia contemporanea.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 12 recensioni)

5.0 Bianco..

... Rosso e verdone è un film eccezionale che resta nella nostra memoria scolpito nella mente. Verdone si fa in tre e tutti i personaggi sono strepitosi e divertentissimi da sbellicarsi dalle risate. Lo consiglio ai ragazzi al posto del grande fratello. E' un film vechio ma sempre di attualità. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bianco rosso e verdone

Indimenticabile commedia di un grandissimo Verdone, che per questa occasione si fa in tre. Durante le elezioni tre diversi personaggi si mettono in viaggio. Un ragazzo un pò imbranato con la nonna, un precisino che rischia di far impazzire la moglie, e un emigrato che torna apposta per votare. Consigliato, nonostante sia un pò datato non annoia mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cult nostalgico

Un vero cult degli anni '80, una perla del cinema comico italiano. Questo è il classico film da vedere la domenica pomeriggio insieme a tutta la famiglia, compresi i bambini. Verdone da il meglio di sè interpretando tre personaggi diversissimi tra loro ma tutti ugualmente divertenti. Da avere nella propria collezione di DVD.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bianco rosso e Verdone

Verdone all'ennesima potenza, in questa pellicola mette in scena i suoi personaggi migliori e più apprezzati dal pubblico, i classici che lo hanno reso famoso e lo hanno fatto amare.
Il film è composta da diverse storie parallele e da diversi personaggi (tutti rappresentati da Verdone stesso) che partono tutti verso la stessa meta, che tutti raggiungeranno più o meno interi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Verdone al cubo

Verdone in questo film si fa in tre per costruire dei personaggi davvero fantastici che rappresentano sotto vari aspetti dei prototipi realistici di persone. Pietra miliare della comicità italiana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il meglio di Verdone!

In questo film Verdone riesce nell'impresa di recitare tre tipologie di personaggi molto diversi tra loro. Si ripeterà alcuni anni dopo in "Viaggi di nozze", ma con un esito diverso in quanto avrà il sapore di un "déjà vu"! Purtroppo da allora, Verdone non è più riuscito a raggiungere livelli così eccelsi rifugiandosi in commedie melense e spesso ripetitive!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un affresco dell'Italia

Eccezionale Carlo Verdone, uno dei film più sagaci e comici, dipinge accuratamente tre italiani diversi con i loro vizi e virtù, che si recano a votare. Esilarante sopratutto il personaggio di Furio, il bianco.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 leggendario

Comicità indimenticabile. Ottima la regia e superlative le musiche di Morricone. Memorabili le scene comiche dell'italiano che vive in germania e scende a Roma per votare. Molta attenzione è rivolta ai dettagli. Grandioso. Fa ridere tutte le volte che lo si vede.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 classico

indimenticabile e sempre efficace interpretazione di un grande verdone in forma smagliante. si guarda con piacere anche dopo tanti anni dall'uscita

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 leggendario

La comicità di questo film di Verdone non si scorda mai. Ottima la regia e superlative le musiche di Morricone. Memorabili le scene comiche dell'italiano che vive in germania e scende a Roma per votare. Molta attenzione è rivolta ai dettagli. Grandioso. Fa ridere tutte le volte che lo si vede.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Per nostalgici

Film estremamente lento, che viene tenuto in piedi da un Verdone in gran spolvero con tre differenti caratterizzazioni molto ben riuscite. Fotografia e comicità un po' datate. Buona l' idea del finale tragico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una pietra miliare del cinema italiano

Un cult. Verdone uno e trino, in un film che è di una commicità dal forte retrogusto amaro e con un finale toccante e abbastanza malinconico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO