Benvenuti al sud (Blu-ray)

Regia di Luca Miniero

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alberto, responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia, è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Pieno di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia, al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria. Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Da vedere

Un film da vedere almeno una volta nella vita! Sia che voi siate del sud o del nord, questo divertentissimo film con Claudio Bisio riuscirà a farvi morire dalle risate, senza le volgarità tipiche dei film italiani. Assolutamente da vedere, sia con amici che con la famiglia, e da consigliare a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Piacevole

Inizialmente non ero convintissima nel volerlo guardare, data la mia diffidenza nei riguardi di film italiani e invece ne sono rimasta piacevolmente colpita.
L'ho trovato infatti un buon film, leggero ma non stupido, divertente e privo di volgarità, fresco e scorrevole. Davvero bravi tutti gli attori, in primis Bisio, la Finocchiaro e Siani e meraviglioso il paesaggio campano, così solare, luminoso e verde rispetto alla piovigginosa e grigia Milano. Consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Risate sane

Divertentissimo! Vi consiglio questo dvd! Risate sane!
Era da un bel po che non ridevo cosi per una commedia italiana! Un film che con maestria ci fa ridere degli stereotipi che descrivono chi vive agli antipodi (geograficamente e socialmente) nel nostro paese. Una spanna sopra al sequel "Benvenuti al nord" che se pur carino non è ai livelli di questo primo capitolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tutto da ridere

Film assolutamente divertente che ti fa spassare dalle risate e questo grazie alla comicità di Claudio Bisio che rende tutto ironico. Mi ha entusiasmato molto e lo consiglio vivamente perchè è uno di quei film che non ti annoia assolutamente ed è perfetto da guardare con tutta la famiglia. Complimenti al cast e lal regista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spassosissimo

Claudio Bisio e Angela Finocchiaro sono i protagonisti di una pellicola divertentissima ed anche commovente. Le risate sono assicurate, in quanto tutto il film è retto da una trama interessantissima, e inframmezzato da episodi davvero divertenti, come la scena della mozzarella di Battipaglia presentata agli amanti del gorgonzola.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Troppo divertente

Un film divertentissimo, originale nostante la tematica ampiamente abusata. Claudio Bisio interpreta il ruolo di un compassato direttore postale, che viene mandato in campania per iniziare un nuovo lavoro. La prima parte è estremamente divertente, nella seconda invece assistiamo alla trasformazione di quest'uomo che imparerà a lasciarsi andare e ad apprezzare la solarità e la spontaneità del sud italia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolare

Sarà Siani, Sarà Bisio, sarà lo scenario partenopeo o la lingua di questo paesino di Pontecagnano, ma il film rende moltissimo e al pubblico piace il continuo contrasto Nord-sud. La Melato mantiene un ruolo marginale e in certi tratti è superflua. Ottimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bello bello!

Questo film mi ha fatta letteralmente piangere per le risate. Claudio Bisio ha una comicità molto simpatica, mai volgare e completamente travolgente.
In questo film interpreta il ruolo del milanese costretto a spostarsi al sud per motivi lavorativi, e il cambiamento all'inizio non sarà certo piacevole.
Fra equivoci, episodi irriverenti, e nuove amicizie, quest'uomo un pò glaciale cambierà il suo modo di vedere i campani.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da ridere!

Claudio Bisio si dimostra un attore comico di vero talento, che con il suo stile brillante cattura l'attenzione del pubblico.
Una trama un po' classica, ma che grazie alla bravura dell'intero cast diventa incredibilmente originale, tanto che alla fine ci ritroviamo più felici di quanto non fossimo prima di immergerci in questa storia.
Lo consiglio di cuore a chi vuole passare una serata in piena allegria.

Ritieni utile questa recensione? SI NO