Bella di giorno

Regia di Luis Buñuel

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una donna dell'alta borghesia, prigioniera della propria educazione e annoiata dalla vita monotona che conduce, si prostituisce usando il nome di "bella di giorno", e dando sfogo ai violenti sogni erotici che la tormentano.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Bella di giorno e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

3.0 Severine, la "Bella di giorno"

La storia è da Madame Bovary evoluta, del XX secolo. Il comportamento biasimevole di Severine è giustificato con alcuni spezzoni che il regista dedica alla sua infanzia, quando probabilmente aveva subito delle sevizie. La trama si mescola sovente al resoconto dei sogni di Severine, in cui forse inconsciamente tenta di espiare le sue colpe. Un film che sobilla malumori viscerali anche nei non bigotti, per i paradossi che si porta dietro legati alla personalità di Severine. Rifiutato dal festival di Cannes, vinse il Leone d'Oro a Venezia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bunuel e Deneuve: che bomba!

Bunuel fa prostituire niente di meno che la Deneuve, borghese annoiata signora perbene. In questa discutibile arte ella assume il nome di 'bella di giorno' (da cui il titolo) e trova il modo di sfogare i propri bassi istinti, repressi da una società soffocante e terribilmente implosa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO