La Bella e la Bestia (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Kirk Wise, Gary Trousdale

  • Prezzo: € 15.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8717418270865
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
  • Regia: Kirk Wise, Gary Trousdale
  • Contenuti extra: commenti tecnici, scene inedite in lingua originale, video musicale, gioco interattivo, dietro le quinte (making of), speciale
  • Tipo di edizione: Edizione speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese, Ebraico
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1991
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 84'
  • Sottotitoli: Ebraico, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1 DEHT
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Per salvare il padre, una bella fanciulla si offre alla Bestia, mezzo uomo e mezzo mostro, che torna ad essere un bellissimo principe quando la ragazza, grazie al proprio amore incondizionato, spezza il malefico incantesimo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 17 recensioni)

5.0 Un indimenticabile capolavoro

Nel film sono presenti elementi che verranno ripresi anche in successive animazioni: una protagonista femminile che vive una tormentata storia d'amore, l'intolleranza verso il diverso e i personaggi di contorno rappresentati con tratti umani (i soprammobili del castello), alcuni dei quali in ruoli di grande effetto. Si distingue dalle precedenti animazioni Disney per l'uso massiccio della computer grafica, che consente di creare scene indimenticabili quali quella del ballo nel salone e la canzone "Stia con noi" con relativo show musicale dei soprammobili. Oltre ai due Oscar musicali è stato il primo film d'animazione a entrare nella cinquina per il miglior film in assoluto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il più bello!

Il mio classico Disney preferito! Una storia d'amore insolita che insegna a non lasciarsi ingannare dalle apparenze. Colonna sonora indimenticabile, disegni espressivi e superlativi. Da vedere e rivedere senza mai annoiarsi perchè questo classico non stanca mai! Bellissima la metamorfosi del peronaggio della Bestia, inizialmente scorbutico e inavvicinabile. Non perdetelo, è bellissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The Beauty and The Beast

Non è la mia favola preferita però devo ammettere che la storia è davvero bella ed appassionante. Mi è piaciuto soprattutto il messaggio positivo di fondo, mai fermarsi di fronte all'apparenza, perchè sotto l'aspetto di un "mostro" potrebbe celarsi un bellissimo principe! E Belle, grazie al suo amore incondizionato per questa "Bestia" un pò scorbutica e rude, avrà il suo lieto fine. Ottime le musiche e la fotografia, simpatici l'orologio ed il candeliere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La bella e la bestia

In assoluto la mia favola preferita, sia per la morale, che per la musicalità che accompagna il cartone animato. La bestia cambia radicalmente, da quando bella è nel castello, finchè lei nonostante l'aspetto di lui se ne innamora, sciogliendo l'incantesimo. Canzoni bellissime, per una favola sempre attuale!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La bella e la bestia

Una delle più bellissime favole della mia infanzia. Stupendo! La storia d'amore che coinvolgerà tutti emotivamente (ebbene sì, una volta è uscita anche una lacrimuccia). A colpire l'occhio dell'osservatore è la bellezza e la purezza che incarna Belle e l'autorità della Bestia. Questo amore sembra impossibile finché tutto non si trasforma.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso

"La bella e la bestia" è un vero capolavoro. Magnifici i personaggi da Lumiere al dolcissimo e strampalato padre di Belle, indimenticabili le musiche ma soprattutto profonda e struggente la storia. C'è molto da imparare... Una lezione valida non tanto per i bambini, che spesso sanno andare oltre le apparenze, quanto per noi adulti

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Uno dei miei preferiti

Stupendo è un eufemismo, questo cartone è incredibile, eccezionale, magnifico. Bellissime le musiche, bellissima la storia e bellissime le animazioni. Anche se è uscito nel '91 non ci si stanca mai di guardarlo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magico

La Bella e la Bestia è un film della Walt Disney magico. Le colonne sonore sono fantastiche e il walzer tra Bella e la Bestia è memorabile. Divertente è la serie di coprotagonisti che, per un incantesimo, sono stati trasformati in utensili parlanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il capolavoro della Disney

"La bella e la bestia" è il cartone animato più riuscito che la Disney abbia mai fatto.
La storia è indimenticabile, anche grazie alla bellissima colonna sonora che l'accompagna. Imperdibile, soprattutto da vedere durante le feste natalizie in famiglia!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magia del natale

Fiaba natalizia incredibilmente bella e sempre moderna. Stupendi i disegni, memorabili le musiche e le canzoni. Da vedere sempre se si vuole sognare anche da grandi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Disney porta alle stelle qualsiasi storia

La bella e la bestia è un trionfo di amore, emozioni e magia...
Il cuore grande di bella riesce a scalfire anche la pietra più dura...
Il come e quando lo dovete scoprire voi...
Farà sognare l vostre piccole principesse

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il cartone più bello che ci sia!

Si tratta del mio cartone animato preferito!
Il suo messaggio è che si deve amare una persona per quello che è, non per il suo aspetto... Molto romantico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su La Bella e la Bestia (Edizione Speciale 2 dvd) (17)