Becoming Jane + Movie Message: Ti regalerò una serata (Cofanetto 2 dvd - Confezione Speciale)

Regia di Julian Jarrold, Liz Friedlander

  • Prezzo: € 22.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ti va di ballare?: Pierre Dulaine è un ex ballerino professionista di Manhattan che insegna danza ad un gruppo di ragazzi del liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. Gli studenti inizialmente sono molto diffidenti ma gradualmente vengono contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno di Dulaine. Mescolando danza classica e hip-hop i ragazzi insieme al loro insegnante riusciranno a creare un stile originale da presentare al pubblico in occasione di una prestigiosa gara di ballo. Ispirato ad una storia vera. (2006 - versione prima uscita )

Becoming Jane. Il ritratto di una donna contro: Jane Austen è una ventenne romantica e indipendente nell'Inghilterra del 1795. Educata dal padre alla letteratura e alla musica sogna un matrimonio con sentimento. Di tutt'altro parere sembra essere sua madre, ansiosa di accasarla con l'aristocratico e impacciato Sir Wisley, erede della facoltosa Lady Gresham. L'arrivo in campagna dell'irriverente Tom Lefroy, irlandese avviato alla carriera giuridica, tanto affascinante quanto privo di mezzi, sconvolgerà gli equilibri della piccola comunità rurale. Invaghitosi, ricambiato, dell'orgogliosa Jane, Tom ispirerà il cuore e le pagine della Austen, ma quell'amore appassionato e impossibile dovrà scontrarsi con le dure convenzioni dell'epoca. (2007 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0 JANE AUSTEN

Guardando il film della vita di Jane Austen, sembra di essere catapultati in uno dei suoi libri.
In particolare, il ballo, potrebbe essere una scena di Orgoglio e Pregiudizio.
Non stupisce che abbia potuto dare vita a personaggi come Elizabeth, Eleonor, Anne ed Emma.
Ma anche a figure maschili come Mr Darcy, Mr Knigthley ed il colonello Brandon, possono essere nate solo da una mente femminile come la sua
Intelligente, istruita, sicura di sé, non avrebbe mai potuto sposarsi senza amore, ma non è riuscita a farlo neanche con l'amore si è sacrificata, per il bene dell'amato Tom e della sua famiglia.
Comportamento degno di una delle sue eroine, che probabilmente hanno preso vita proprio grazie a questa sofferenza.
Niente lieto fine per lei, che non si è mai sposata, al contrario dei suoi personaggi che ottengono sempre ciò che desiderano.
Il finale è commovente; non so se sia vero o inventato, ma mi piace pensare che sia accaduto realmente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Carino

La biografia di Jane Austen raccontata in una commedia delicata in classico stile Regency. In questo film si rispecchia la stessa delicatezza della vera Austen ed il suo modo di vedere il romanticismo. Una Jane anticonvenzionale e le vicende private che l'hanno portata a raggiungere la sua grandezza letteraria. Carino

Ritieni utile questa recensione? SI NO