Batman Begins - Il Cavaliere Oscuro (Cofanetto 2 dvd)

Regia di Christopher Nolan

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Batman Begins: Dopo l'assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, veste i panni di Batman, un combattente mascherato che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città. (2005 - versione prima uscita )

Il Cavaliere Oscuro: Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, Batman si prepara ad eliminare una volta per tutte il crimine organizzato a Gotham. Il terzetto si dimostra efficace. Ma ben presto i tre si troveranno ad affrontare un nuovo genio del crimine in ascesa, noto come Joker, che fa precipitare Gotham nell'anarchia e costringe Batman ad avvicinarsi pericolosamente al confine sottile che separa un eroe da un vigilante. (2008 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Un film avvincente

Una nuova sfida per il grande eroe di sempre, Batman, che questa volta si trova ad affrontare quello che forse è il criminale peggiore di tutti, Jocker. Perchè Jocker è il peggiore criminale di tutti? Perchè i suoi atti criminali non anno uno scopo. Egli non vuole arricchirsi ma è semplicemente mosso dalla follia e dal desiderio di veder bruciare il mondo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Disturbante

Che dire? Mi ha quasi fatto arrabbiare. Nei film di Nolan non si vince mai, non ci sono buoni, non c'è un lieto fine. Qui addirittura Batman è quasi superfluo. Il Joker da solo tiene in mano tutto il film, facendo letteralmente impallidere anche un mostro sacro come Jack Nicholson nella stessa parte nel primissimo film di Batman. Ledge è a dir poco strepitoso, con tutti i suoi tic, i suoi sguardi amorali, la strana e mefistotelica dolcezza di un mostro dannatamente affascinante. Un film che non da spazio alla speranza, dove nessun personaggio è mai al sicuro, e tutto si muove su un filo precario tra la vita e la morte. Un film dannatamente adulto, del quale non voglio dirvi altro per non rovinare la trama. Nolan si conferma sempre più bravo film dopo film sfornando un seguito che è la naturale conseguenza del primo film della serie. Non ci resta che aspettare il terzo capitolo in uscita l'anno prossimo. Jimmi Fascina

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imprescindibile per chi ama i supereroi

Pur essendo un cultore del mondo Marvel e non avendo mai acquistato invece un albo DC ritengo questi, ma soprattutto il più recente, i migliori film del genere supereroistico mai realizzati - e ora se ne contano tanti, per fortuna. Sarà forse perché Batman è un personaggio affascinante, che non ha superpoteri ma solo un fisicaccio derivante da tanto allenamento. Ma è la trama de "Il cavaliere oscuro", di spessore e con numerosi colpi di scena, ad avvincere lo spettatore più scettico. Il cast poi è di quelli importanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ambientazione fantastica!

Questo cofanetto è davvero utilissimo e ben fatto per coloro che vogliono conoscere il Batman, diversissimo da quelli precedenti, di Christopher Nolan. Il visionario regista, infatti, in ambientazioni cupe e gotiche, ci regala una Gotham City bella come non mai. Le storie, poi, sono entrambe interessantissime. Leggermente meglio, forse, il secondo episodio, il cavaliere oscuro, grazie anche alle stupende performance di Morgan Freeman e Heath Ledger che, nei panni del Joker, non fa rimpiangere Jack Nicholson.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 sicuramente un capolavoro

Questa nuova saga di batman risulta ben fatta, batman begins e il cavaliere oscuro, sono finalmente dei film sull'uomopipistrello ben fatti (i precedenti erano alquanto squallidi). Nel cavaliere oscuro vi saranno delle scene girate in imax, ad esempio la rapina con cui inizia il film, che sono assolutamente spettacolari , queste scene rendono ottimamente solo in bluray.

Ritieni utile questa recensione? SI NO