Basta che funzioni

Regia di Woody Allen

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo un tentato suicidio Boris Yellnikoff, ex fisico di fama mondiale, passa le giornate al bar con gli amici. Una sera, mentre sta per rientrare nel suo appartamento, viene avvicinato da una ragazza che gli chiede ospitalità per la notte. Boris accetta e, nonostante la differenza di età, la ragazza si innamora di lui. L'arrivo prima della madre poi del padre della ragazza creano una serie di spassose situazioni dagli esiti imprevedibili.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.9 di 5 su 27 recensioni)

5.0 Basta che funzioni

Classico film Alleniano, in cui Boris, il protagonista, alter ego dello stesso Allen, sembra rappresentare la figura del superuomo nietzcheano che, resosi conti della vacuità di tutto, si isola dal mondo per poter affermare in maniera totale la propria essenza. Sarà il mondo a bussare alla porta di Boris, quasi come se fosse impossibile isolarsi da esso. E allora ecco la morale della favola: basta che funzioni. Inutile preoccuparsi del resto. Il film, in poche parole, è la sintesi di tutto il pensiero di Woody Allen, tra nichilismo, pessimismo, narcisismo e misantropia. E soprattutto tra quattro (amare) risate.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Basta che funzioni

Esilarante commedie provocatoria e dissacrante con un protagonista perfetto che riesce a non farci rimpiangere troppo Woody Allen nelle vesti di attore. Monologhi al vetriolo, ricerca incessante di della felicità e dell'equilibrio passando per amori improbabili e disavventure piccanti che rendono il film una piacevole divagazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Pungente

Sicuramente chi vedrà questo film riconoscerà lo stesso woody allen nel protagonista del film. Un vecchio cinico che ce l'ha con la vita e con il mondo. Pessimista e paranoico tanto da tentare un suicidio. La sua esistenza verrà però stravolta dopo un fortuito incontro con una personta totalmente diversa da lui

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Basta che funzioni

Bel film di Woody Allen che ci insegna come funziona la vita: non importa cosa fai, se quello che fai è strano o incomprensibile e ancora di meno importa quello che gli altri pensano di te, l'unica cosa realmente importante è che la tua vita funzioni, che tutto vada nel modo giusto. Io credo che sia una grande verità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Woody Allen

E' un mito, è uno dei miei registi preferiti anche se devo complimentarmi con lui perchè di una semplice trama ne fa un fantastico film che mi è piaciuto molto! Davvero consigliato per le fan del regista e sopprattutto del genere che è uno di quello classici.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Consigliato

Ammetto di aver visto pochi film di allen ma già al primo fotogramma, al primo dialogo, si riconoscono immeditamente come tali. Basta che funzioni è una pellicola piacevole, divertente, un amaro-dolce che ovviamente offre non pochi spunti di riflessione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Basta che funzioni

Woody Allen è forse il regista più divertente del Novecento, le sue prime pellicole, in particolar modo, hanno creato un genere davvero inimitabile: purtroppo le ultime non sono secondo me all'altezza di quella genialità. In questo film ci sono battute divertenti e anche interessanti riflessioni, ma niente di più.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Si può fare, basta che funzioni!

Imperdibili monologhi del protagonista, ricchi e costruiti, ma soprattutto, simpatici! Nell'enorme serietà di Boris, ci si immedesima, si ride, ci si ferma a riflettere, e ti vien da dire: Cavoli, è vero!
E la bella Melodie (Evan Rachel Wood) , distratta e non del tutto sveglia, anche lei piace (forse più per l'aspetto che per il suo ruolo di ragazzetta che vuole cambiar vita) .
Un film che merita d'esser visto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Basta che funzioni (Allen)

Divertente, ma non degno del Woody anni Settanta. Sono presenti scene esilaranti e battute taglienti, ma l'insieme delude leggermente le aspettative umoristiche di un guru come Allen. Peccato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Non male

Pensavo di vedere un film appena passabile invece Allen prende un semplicissimo assioma sulla relazione di coppia e ne fa un discreto film. Alla fine basta che funzioni ed il film funziona!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film perfetto

Basta che funzioni... Un ottimo titolo per un ottimo film...
Woody Allen ottimo attore regista... Con questo semplice film riesce a proiettarci verso una realtà vera a volte e difficile da accettare... La differenzà di età fra i due protagonisti... La rivoluzione che questa coppia porta nella famiglia di lei... Un ottimo film molto realistico

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Due età a confronto

Commedia divertentissima in cui un anziano e noioso fisico in pensione accetta di ospitare per una notte una giovane ragazza... I due però ben presto si innamorano l'uno dell'altra dando vita ad una serie di situazioni comiche. Ne consiglio la visione, ne vale la pena!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Basta che funzioni (27)