Basilicata coast to coast (2 Dvd)

Regia di Rocco Papaleo

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
In pubblicazione
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà acquistabile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una combriccola di musicisti si mette in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata. La strampalata impresa li vedrà percorrere strade secondarie sullo sfondo di paesaggi rurali incontaminati e di piccoli paesi sperduti, nell'intento di trascorrere dieci giorni lontano dalla quotidianità delle proprie vite. Molte cose cambieranno in questo itinerario speciale e terapeutico, che rappresenterà per ogni personaggio un percorso interiore e segnerà comunque il giro di boa della propria vita.

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.8 di 5 su 10 recensioni)

5.0 Quante risate!

Non ero molto "ispirata" da questo film, ma ho dovuto veramente ricredermi! Veramente da vedere! La trama è originale, il cast è fantastico e le interpretazioni magistrali. Questo gruppo di "sfigati-on-the-road-all'italiana" mi ha fatto morire dalle risate! E poi mette in ottimo risalto il paesaggio della Basilicata, una regione forse troppe volte sottovalutata e dimenticata!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Basilicata coast to coast

L'attore lucano Rocco Papaleo ci porta in giro per la sua regione poco conosciuta dal resto degli italiani. Lo spunto narrativo è il viaggio che un gruppo di musicisti deve compiere a piedi per raggiungere Scanzano Jonico. Ogni momento è buono per dar vita a momenti musicali davvero di ottimo livello!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Basilicata coast to coast

Una bellissima commedia musicale del lucano Rocco Papaleo. Un gruppo di musicisti si incammina da Maratea fino a Scanzano Jonico percorrendo l'intera Basilicata a piedi e accompagnati sempre dalla loro meravigliosa musica!
Un viaggio alla scoperta di una regione poco conosciuta ma che meriterebbe di esser più apprezzata!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 On the road all'italiana

Film piacevole divertente, carino. Quattro amici con la passione della musica decidono di attraversare la Basilicata a piedi, per raggiungere un Festival di musica Jazz. In una sorta di "On the road all'italiana" i quattro scapestrati non stanno solo coltivando una passione, ma sono alla ricerca di se stessi e in parte alla fine della storia tutti sono un pò cambiati. Non la definirei "solo" una commedia, ma direi un qualcosa di più raffinato. Papaleo qui in versione anche di regista, è davvero divertente, come sempre. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 BASILICATA COAST TO COAST

E' un film bellissimo che fa ridere ma anche riflettere. Degna di nota la partecipazione di Max Gazzè, che con la sua presenza dà un tocco in più allo sceneggiato. Veramente bello!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Stato di grazia

Un bellissimo film, molto divertente, dove tutto è praticamente perfettamente riuscito. Attori in stato di grazia (e mai avrei pensato di poterlo dire per Gassman Jr) .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un gran bel film

Un gruppo di amici col vizio degli strumenti musicali, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico scanzonato di Scanzano. Decisi ad attraversare la Basilicata dal Tirreno allo Ionio, intraprenderanno un viaggio ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Piacevole

Il film è piacevole e simpatico, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio in base ai commenti che avevo sentito. Un gruppo di 4 amici musicisti deve partecipare ad un festival musicale. Uno di loro propone di andare al concorso facendo un viaggio a piedi di 10 giorni lungo la Basilicata, per provare i propri pezzi e ritrovare se stessi lasciandosi tutto il resto alle spalle.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Sconclusionato

Di questo film mi sono piaciuti solo i paesaggi, a volte selvaggi, della Basilicata.
Mentre la storia mi e' sembrata inconcludente e un po' noiosa, tranne qualche gag che mi ha fatto sorridere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Piacevole e simpatico

Un gruppo di 4 amici musicisti deve partecipare ad un festival musicale. Uno di loro propone di andare al concorso facendo un viaggio a piedi di 10 giorni lungo la Basilicata, per provare i propri pezzi e ritrovare se stessi lasciandosi tutto il resto alle spalle. Il film è piacevole e simpatico, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO