Basilicata coast to coast (2 Dvd)

Regia di Rocco Papaleo

  • Prezzo: € 16.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una combriccola di musicisti si mette in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata. La strampalata impresa li vedrà percorrere strade secondarie sullo sfondo di paesaggi rurali incontaminati e di piccoli paesi sperduti, nell'intento di trascorrere dieci giorni lontano dalla quotidianità delle proprie vite. Molte cose cambieranno in questo itinerario speciale e terapeutico, che rappresenterà per ogni personaggio un percorso interiore e segnerà comunque il giro di boa della propria vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.6 di 5 su 28 recensioni)

3.0 Delicato e divertente

Un film davvero ben confezionato, un road movie all'italiana, o meglio alla lucana, con interpreti bravi e divertenti. Paesaggi lunari fanno da sfondo al cammino dei protagonisti che da Maratea arrivano a Scanzano Jonico rincorrendo un po' se stessi e cercando di ritrovare un senso nelle loro vite. Film carino e delicato, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Voglia di Basilicata

Un viaggio attraverso la Basilicata compiuto col solo obiettivo d iarrivare in un paesino per suonare ad una rassegna; alcuni amici decidono di intraprendere questa avventura senza mezzi (giusto un asino! ) , una specie di armata brancaleone moderna, e nel loro percorso conosceranno varipersonaggi grazie anche ai quali avranno la possibilità di compiere un viaggio interiore e di crescita

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Un gruppo di amici, un professore di matematica, un falegname, un tabaccaio e un aspirante attore, musicisti dilettanti in gruppo di blues lucano, decidono di partecipare a un festival che si svolgerà in Basilicata. Per raggiungere il luogo dove si terrà la manifestazione artistica, inizieranno un viaggio a piedi accompagnati da una giornalista che documenterà il viaggio. Un film bellissimo, nato da un'idea originale e con una magnifica colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Basilicata

E' stato un vero e proprio successo inaspettato questa opera prima di Rocco Papaleo. Sarà che la location in una Basilicata on the road era già interessante, sarà un cast stellare (Gassman, Max Gazzè, Siani, Mezzogiorno) perfettamente in sintonia unito come si capisce da amicizia anche fuori dal set ma il film è una riuscitissima commedia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 On the road... A piedi!

L'idea è di quelle originali. Faccio un film on the road, ma essendo la mia regione troppo piccola, lo faccio a piedi! Sono appena tornato da un viaggio (in bici) in Basilicata, e posso capire cosa hanno vissuto i personaggi, che sono bravi, simpatici e leggeri. Un film "carino", intrattenimento senza pretese, una cartolina sulla Basilicata da scoprire e riscoprire.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Dal Tirreno allo Ionio...

Il film racconta il viaggio di un gruppo musicale attraverso la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio e a piedi, per partecipare a un Festival musicale. Un piccolo grande successo, che ha il merito di lasciare la volgarità da parte e fare un convinto "elogio della lentezza": niente altro si può ascrivere tra i meriti di questo film diretto e interpretato da Rocco Papaleo. Per il resto abbondano banalità e superficialità, difetti ormai endemici della maggior parte dell'odierna commedia italiana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'idea era buona...

Film che parte un po' lento e si aspetta sempre che ci sia quel qualcosa che faccia "decollare" la storia. In realtà l'attenzione dello spettatore viene catturata dalle vicende dei protagonisti e dai posti che vengono proposti, però forse doveva essere sviluppata ulteriormente e in maniera più decisa il senso del film. Ad ogni modo resta un buon prodotto cinematografico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Alla scoperta della Basilicata

Meraviglioso film diretto e interpretato da Rocco Papaleo artista lucano che ci condurrà alla scoperta della sua meravigliosa terra facendo un viaggio da maratea a scanzano ionico ci farà conoscere luoghi meravigliosi immersi nella natura nel verde e alcuni di questi posti sembrano cartoline d'altri tempi, ottimo cast, superba interpretazione di tutti gli attori riprese fantastiche. Ottimo film da tutti i punti di vista

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Viaggio nella Basilicata

Davvero divertente e spassosa questa pellicola che racconta un viaggio di un bel gruppo di amici che, accompagnati dalla passione per la musica e per la loro terra, si spinge da un lato all'altro della Basilicata per cercare anche di leggersi dentro e di capirsi! Storia di amicizia, avventura e musica!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Una ventata d'aria pura

La Basilicata, che fa da sfondo oltre ad essere meravigliosa, riesce nell'intento di trasmettere allo spettatore il profumo dell'aria pura, la stupenda solidità della natura e diventa protagonista assoluta. Molto apprezzabile anche il viaggio che, senza aver la presunzione di paragonarsi ad altri "on the road", fa capire come ogni tanto ci sia proprio bisogno di rimettere in discussione un po' le cose senza per forza di cose arrivare a rotture estreme, semplicemente percorrendo strade diverse per un breve periodo a fianco di persone nuove la cui vita per un istante si intreccia con la nostra.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Basilicata coast to coast

Il film parla di una combriccola di musicisti si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Piacevole!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un "bel" film italiano

Dopo aver visto questo film viene (quasi naturalmente) una gran voglia di visitare la Basilicata..paesaggi affascinanti, colori intensi e personaggi ricchi di intensità in questo che si rivela un film italiano bello e ben fatto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Basilicata coast to coast (2 Dvd) (28)