Baaria. La porta del vento

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo.

Contenuto

Baarìa è il nome dialettale della cittadina siciliana di Bagheria, città natale di Giuseppe Tornatore; l'occhio innamorato del regista ci mostra un'immagine della sua terra nell'ultimo secolo, attraverso i fatti di tre generazioni di una famiglia locale che attraversa le vicissitudini delle guerre e della politica in generale, e ci dimostra come si tratti di una terra con un enorme potenziale che però non viene sfruttato a causa di tradizioni arcaiche che ne influenzano ancora troppo profondamente lo sviluppo. Una delle particolarità di questa edizione del film è il suo essere stato girato in stretto dialetto siculo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Film toccante!

L'ho visto qualche tempo fa, film davvero piacevole e Tornatore è un regista fantastico. A volte entravo veramente con la testa nel film e le fotografie e le location sono fantastiche! Questo film è davvero consigliato perché è diretto bene e gli attori sono bravissimi a far capire all'interlocutore il significato del film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 bellissimo

Film bellissimo di tornatore, tiene col fiato sospeso e lascia cosi...gran bel film

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ne vale la pena

Un film toccante che racconta un paese e la sua storia attraverso le generazioni della famiglia protagonista. Tornatore si è dimostrato nuovamente un maestro della fotografia: alcune immagini sembrano trascinarti nel paesaggio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO