Baarìa (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 22.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Baaria. La porta del vento: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. (2009 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.8 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Bel film

Giuseppe Tornatore ci fa viaggiare nel tempo con maestria, tanto che a volte lo spettatore rimane letteralmente spaesato dai passaggi di tempo e di luogo che in modo repentino si susseguono nel film. La politica entra con dirompente forza nel film, a volte con troppa...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Confusionario

Un film candidato agli oscar che dovrebbe rispecchiare la bellezza e la particolarità del paese di Bagheria, mescolando odori e sapori di questa splendida terra del mezzoggiorno, peccato però che l'intento non sia poi così chiaro e fluente, perchè in realtà la narrazione si articola a sfondo politico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 troppo pretenzioso...

Tornatore ha voluto raccontare troppo storia. Era meglio se focalizzava l'attenzione soltanto su una generazione e quindi su un solo momento storico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Inconcludente

Della prima parte del film non si capisce granchè essendo tutto confuso ed in siciliano. La storia è inconcludente e il colpo di scena finale è da ragazzino di scuola media

Ritieni utile questa recensione? SI NO