Baarìa (Cofanetto 2 blu-ray)

Regia di Giuseppe Tornatore

  • Prezzo: € 26.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Baaria. La porta del vento: Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni, da Ciccio al figlio Peppino al nipote Pietro. Le loro vicende private sfiorano gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. (2009 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Baarìa

Per chi ama i film di Tornatore, e soprattutto il filone più siciliano, è imperdibile questo cofanetto. Baarìa è un film familiare, personale, poetico, siculo fino al midollo: non ci sono parole per descrivere ciò che muove questa lunga storia, che attraversa tutto il secolo e la vita di tutti noi. Sempre commovente, ogni volta di più.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ritratto di Sicilia

Grande è l'opera compiuta da Tornatore nel descrivere la vita di una famiglia Palermitana per tutto il '900. Un film profondo, romantico, entusiasmante. Cast davvero straordinario con la presenza dei migliori attori italiani. Musica sublime del maestro Morricone. Consigliatissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Baaria

Sul fatto che Tornatore sia un grandissimo regista nessuno ha mai avuto alcun dubbio: con Baaria si è letterarlmente dimostrato un genio del cinema. Più si riguarda più si ama: un film decisamente superiore, anche se forse non potrà mai eguagliare Nuovo Cinema Paradiso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un racconto del sud

Un'opera praticamente completa del maestro tornatore, una carrellata di esperienze e racconti uniti in un unico grande film, vermanete da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Inconcludente

Della prima parte del film non si capisce granchè essendo tutto confuso ed in siciliano. La storia è inconcludente e il colpo di scena finale è da ragazzino di scuola media

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 un capolavoro a metà

Tornatore e' uno dei registi migliori in Italia ,che sa raccontare le storie con immagini vive,emozionanti ed epiche e che ci fanno sempre emozionare... tuttavia il film, che racconta proprio la saga della sua famiglia ma anche dell'intera citta di Bagheria, dove e' nato e vissuto da ragazzo l'autore, risulta per me un po' troppo prolisso in alcune parti(dura 3 ore e mezzo!!) e un po' troppo "artificiale" dal punto di vista evocativo...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 un tornatore nostalgico

Bellissimo film di Tornatore che ci racconta la sua infanzia. I ricordi del regista si mischiano con quelli del padre, e rendono il film di una bellezza disarmante, soprattutto se abitate nel sud italia. Se riuscite a capirlo, va visto assolutamnte in Siciliano (la “lingua” originale del film).Rispecchia un’epoca ormai passata ma che è rimasta nel cuore di Tornatore. Video bellissimo e grande film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 baaria

Nuovo capolavoro di Tornatore. Una kermesse di attori bravissimi. Una storia che si snoda dal periodo prima della seconda guerra mondiale ai tempi moderni. Un modo di raccontare più attraverso gli sguardi e i volti della gente che non con le parole. Suscita emozione e apprezzamento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO