Avatar

    Avatar

    Regia di James Cameron

    Prodotto non disponibile
    • € 11.99
    18AppAcquistabile con il Bonus 18app

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 8010312088117
    • Supporto: Dvd
    • Produttore: Warner Home Video
    • Genere: Fantascienza
    • Regia: James Cameron
    • Lingue: Inglese,Italiano
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2009
    • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
    • Durata: 160'
    • Origine: Stati Uniti
    • Sottotitoli: Inglese,Italiano
    • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
    • Sistema: PAL
    • Nazione: Stati Uniti

    Contenuto

    Jake Sully è un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente e per questo è stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma "Avatar", in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora, i Na'vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. Jake viene introdotto da lei nel clan e impara a diventare uno di loro attraverso numerose prove e avventure. Man mano che il rapporto tra Jake e la sua istruttrice ribelle Neytiri si approfondisce, lui impara a rispettare il modo di vivere dei Na'vi e finisce col trovare il suo posto tra loro. Presto dovrà superare la prova finale mettendosi alla loro guida in un'epica battaglia che deciderà il destino di un intero mondo.

    Voto medio del prodotto:  3.5 (3.8 di 5 su 208 recensioni)

    3 Bello, ma mi aspettavo di più.

    | leggi tutte le sue recensioni

    Erano anni che sentivo parlare di questo film come di qualcosa di spettacolare, ed anche per gli incassi fatti al cinema mi aspettavo qualcosa di meglio... Be, in fondo anche i cinepanettoni incassano fior di soldoni...
    Sicuramente è un bel film, con una buona trama ed effetti speciali che per il 2009 erano molto all'avanguardia (adesso si sono evoluti ancora!), però più di tre stelle non riesco a dare, ma probabilmente mi ero creata aspettative troppo alte.
    Ai miei figli (5, 6 e 9 anni) è piaciuto tanto, quindi va bene così;)

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Da non perdere

    | leggi tutte le sue recensioni

    Ci sarebbero pagine e pagine da scrivere per commentare come merita questo film. Avatar è uno dei film di fantascienza più straordinari che siano mai stati prodotti. Le immagini sono talmente spettacolari e realistiche da sembrare vere... è un vero capolavoro, da non perdere assolutamente! Anche la storia è molto bella e interessante, quindi vi consiglio questo dvd e voto cinque stelle!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Sempre bello da rivedere

    | leggi tutte le sue recensioni

    Finora "Avatar" rimane uno dei miei film di fantascienza preferiti, ed è per questo che non ho potuto fare a meno di acquistare questo dvd. Mi piace molto poterlo rivedere ogni volta che ne ho voglia, sia da sola che insieme ai miei amici appassionati come me di fantascienza. Gli effetti speciali sono straordinari, come del resto la scenografia, e infatti per loro il film ha vinto il premio Oscar. Il regista David Cameron ha saputo con genialità creare un film innovativo, diverso da tutti gli altri, e lo dimostra il fatto che è stato il film con il maggior incasso nella storia del cinema.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    4 Un kolossal fantascientifico ma semplice

    | leggi tutte le sue recensioni

    Inutile negare che la curiosità era tanta, quando questo film uscì nelle sale, e l'aspettativa non rimase delusa, almeno dal punto di vista tecnologico e spettacolare: gli effetti speciali e le riprese, unite all'utilizzo del 3D, ne fanno un'opera suggestiva e affascinante che trascina lo spettatore in un mondo magico. Non altrettanto si può dire della sceneggiatura, non molto originale: la trama è semplice e lineare e i temi trattati non sono svolti con originalità. Tutto si concentra sulle tematiche dell'incontro con un'altra cultura, dell'innamoramento e della scelta di schierarsi al fianco della nuova società contro i cattivi esponenti della vecchia cultura (detto così non vi ricorda "Balla coi lupi", "L'ultimo samurai", "Pocahontas"?). L'impressione è che non ci siano colpi di scena a sorpresa, che si sappia già in anticipo cosa accadrà e come andrà a finire la storia. Il cast però è ottimo e resta comunque un film da vedere, soprattutto per la sua spettacolarità.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Mozzafiato!

    | leggi tutte le sue recensioni

    Questo film, quando uscì nelle sale, colpì subito la mia attenzione, e infatti che andai subito a vederlo, e per giunta in 3D! Nel film viene mostrata una realtà, una paradiso incantato su cui gli uomini – per l'ennesima volta! – vogliono speculare, nonostante l'ovvia opposizione delle straordinarie creature che vi abitano. Difficile trovare qualcuno che non abbia visto questo film, ma se fosse così, consiglio di colmare immediatamente questa lacuna: consiglio a tutti questo film, che sicuramente non deluderà!

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    Leggi anche le altre recensioni su Avatar (208)

    plhplhplhplhplh