Aurora

Regia di Friedrich Wilhelm Murnau

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un contadino sposato cede alla seduzione di una fascinosa donna di città e decide di sbarazzarsi della moglie annegandola nel lago. Il tentativo fallisce e dopo qualche tempo i due si riconciliano, riscoprendo il loro amore, ma sulla via del ritorno una tempesta fa naufragare la barca gettando la moglie tra le acque. Alle prime luci dell'alba la donna viene ritrovata viva e i due riaffermano la loro unione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Aurora e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Sublime

Un film muto del regista tedesco Wilhem Murnau, scandito da una splendida colonna sonora. Una storia che potrebbe apparire semplice e banale (un uomo di campagna che, sedotto da una donna di città, è fortemente tentato di abbandonare la famiglia, se non addirittura di uccidere la moglie), ma che viene resa in modo toccante ed emozionante. Una suadente fotorafia che avvince lo spettatore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A Song of Two Humans

Il primo film americano del tedesco Murnau, vincitore di due oscar (attrice e fotografia) , ma dagli incassi non esaltanti. Una storia divisa in tre tempi, che alternano tragedia e commedia in modo magistrale, e dove le sfumature dell'animo umano sono ottenute attraverso l'uso sapiente delle immagini; basti vedere a tal proposito il modo in cui è filmata la natura (nella prima e nell'ultima parte) e la città (nella parte centrale) . Da non perdere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO