L' arte del sogno (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Michel Gondry

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Stéphane è un giovane timido e impacciato, con una fervida immaginazione: vive in un mondo eccentrico, in cui sogno e realtà si confondono. Giunto a Parigi con la speranza di poter diventare un grande illustratore, dovrà fare i conti con un impiego monotono e noioso. Le cose sembrano finalmente cambiare quando Stéphane incontra la sua vicina di casa Stéphanie: i due si conoscono e si piacciono. Stéphane rende Stéphanie partecipe dei suoi processi creativi e delle invenzioni del suo mondo immaginario, lanciandosi in una meravigliosa storia d'amore senza le limitazioni della realtà.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Il miglior film di Gondry

Il dvd. Ottimo, accompagnato da un dvd ulteriore, contenente gli extra, dove è possibile vedere il magico retrobottega di Gondry. E un'intervista nella quale compaiono ora la diafana Charlotte Gainsbourg ora il giovane e introverso Gael Garca Bernal. E un cortometraggio sulla mostra allestita in concomitanza con l'uscita del film, sui particolarissimi e "casalinghi" effetti speciali. E ancora una intervista al mago che nel film interpreta se stesso nella parte del compagno della madre del protagonista Stéphane. Poi altro, altro ancora. Una confezione davvero ben congegnata.
Il film. Un sogno nel sogno. Si presta a molteplici visioni. Leggero, com'è la materia dei sogni. Pesante, tale è la particolare malattia onirica di Stéphane. Duro, e dura è la realtà di ogni amore che non trova la sua strada, come quello che da Stéphane a Stéphanie non può che perdersi, salvo poi, in una possibilità assurda e allucinata, ritrovarsi in se stesso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO