Apocalypse Now (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 18.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Durante la guerra del Vietnam, un capitano dell'esercito americano riceve l'incarico di eliminare un colonnello disertore che, messosi a capo di un gruppo di marines e di indigeni, ha creato un proprio regno nella giungla cambogiana. Il film ha avuto un rifacimento nel 1993.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 3 recensioni)

5.0 L'orrore, l'orrore

Il viaggio del capitano Willard attraverso il Vietnam e gli orrori della guerra, fino alla Cambogia dove vive il colonnello Kurtz, che ha creato lì un piccolo regno dove comanda adorato come un Dio. Coppola prende le mosse dal libro di Conrad per un percorso attraverso la crudeltà della guerra, la follia umana, la morte. Il tragitto di Willard diventa così anche metafora di un viaggio fino alle profondità dell'animo umano, dove si trovano follia e violenza. La lavorazione del film (premiato a Cannes con la Palma d'oro) fu essa stessa un odissea: durò un anno e mezzo, fu funestata da tifoni, problemi produttivi e malattie (Martin Sheen ebbe un infarto) e rievocata nel documentario "Viaggio all'inferno" di Fax Bah e Gorge Hickenlooper. Immenso Marlon Brando nei panni titanici di Kurtz: "Io ho visto degli orrori. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo si, avete il diritto di farlo. Ma non avete il diritto di giudicarmi".

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La guerra

Grande, grandissimo capolavoro di Coppola. Durante la visione del film ci sono molti spunti per riflettere su tutte le brutture della guerra. Il regista mette in risalto anche l'impattoto psicologico che ha su chi ne fa parte, evidenziando comunque che tutti perdono, vincitori e vinti. Imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro di Francis Ford Coppola

Assoluto capolavoro di Francis Ford Coppola, uno dei migliori film di guerra mai girati. La scena iniziale con la musica dei Doors, l'attacco al villaggio vietnamita con la musica di Wagner, i monologhi del colonnello Kurtz rendono questo film indimenticabile

Ritieni utile questa recensione? SI NO