Angeli con la pistola

Regia di Frank Capra

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Annie è una vecchia mendicante di Broadway che sopravvive vendendo mele. Dave "lo Sciccoso", un famoso gangster, le compra una mela ogni giorno convinto che siano i frutti di Annie a portargli fortuna e a procurargli l'impunità. Una mattina, quando va da lei per avere la solita mela rossa, la vecchietta pensierosa e triste gli confida che sta per arrivare dalla Spagna sua figlia Louise. La ragazza è cresciuta in un importante collegio grazie agli sforzi economici di tutti i mendicanti del quartiere e ritiene che sua madre sia una gran dama. Convinto dalla sua fidanzata, soprannominata "Regina", una ragazza di gran cuore, Dave compie il miracolo, trasforma la vecchia Annie in una vera signora e organizza un sontuoso ricevimento in onore di Louise e del suo ricco fidanzato. Tutto sembra andare per il verso giusto e tutti i componenti della banda di Dave si preparano a recitare la loro parte ed intervenire alla festa quando l'arrivo della polizia blocca l'attuazione del piano. Dave racconta la verità all'ispettore di polizia e la sua storia rimbalza fino alle orecchie del Governatore che, commosso, dà ordine di lasciare libero il gangster e va anche lui a rendere omaggio a Annie. Il giorno dopo Louise parte, ma inizierà una nuova vita per tutti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 4 recensioni)

4.0 Commedia d'altri tempi

Commedia vecchio stile, ironica e gentile come solo i film di Frank Capra sapevano essere. Guardare questo fil significa riappropriarsi di una purezza perduta, incarnata dai personaggi un po' ingenui ma adorabili della vecchia venditrice di mele, interpretata dalla grande Bette Davis e dei due indimenticabili gangster di Glenn Ford e Peter Falk.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il Gangster dal cuore d'oro

Dave lo sciccoso, Gangster di primissima qualità, spinto dall'amore per la fidanzata si trovò ad aiutare la povera Annie, la sua stracciona portafortuna. Annie che vive la sua vita da barbona fingendosi una rappresentante dell'alta società cittadina per dare alla sua amata figlia una vita di amore e ricchezze, sta per essere scoperta dall'arrivo in città della famiglia aristocratica del fidanzato della figlia. Dave il gangster, trasformerà la povera Annie in una delle donne più influenti della città, si scopre sentimentale, manda a monte i suoi affari e permetterà alla sua finta nipotina (la figlia di Annie) di coronare il suo sogno d'amore, tra rocambolesche peripezie, bugie e colpi di scena strappalacrime.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un fiore per un gangster

Film molto bello che mescola avventura, drammaticità ed ironia in un collage davvero emozionante; qui la Davis ha un parte secondaria, ma il suo nome fu comunque "sfruttato" per attirare gli spettatori al botteghino. Assolutamente da vedere e rivedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gangster dal cuore tenero

Un classico di Frank Capra e delle splendide commedie americane di quegli anni: un cast d'alto profilo che copre a meraviglia la miriade di personaggi che riempiono questo film: Dave lo sciccoso è un gangster un pò superstizioso, Annie è la stracciona che vende per strada le mele che secondo Dave gli portano tanta fortuna, Elizabeth è una giovane il cui padre muore ma è indebitato con Dave, Dave fa dell'orfanella la soubrette di successo Regina Martin, al punto che lei ha un locale tutto suo e riesce ad estinguere i debiti del padre ma intanto si innamora di Dave. Nel frattempo Annie (la stracciona) da anni fa credere alla figlia che vive in Europa di essere una donna dell'alta società... ovviamente quando questa giovane si fidanza con un nobile spagnolo decide di portare la famiglia di lui a conoscere la madre di cui è tanto orgogliosa e.... beh, qui inizia il turbinio di rapimenti, truffe, travestimenti e colpi di scena che vi faranno adorare questo film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO