Amici miei (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Mario Monicelli, Nanni Loy

  • Prezzo: € 39.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Amici miei: Cinque amici sui cinquant'anni si ritrovano periodicamente per organizzare beffe in grado di allontanare lo spettro della vecchiaia e della morte. Il film ha avuto vari seguiti. (1975 - versione prima uscita )

Amici miei atto secondo: (1982 - versione prima uscita )

Amici miei atto terzo: I quattro amici, ormai in età avanzata, ritentano le bravate del passato. Mascetti, vedovo e paraplegico, è ospite di una casa di riposo, che diverrà luogo degli scherzi e delle bravate dei quattro. Seguito di "Amici miei" 1975. (1985 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 7 recensioni)

4.0 Bei film

Vi consiglio di guardare o riguardare questi film che descrivono uno spaccato dell'Italiano comune, di ogni classe sociale, alle prese con la monotonia e i problemi della vita quotidiana. Forse i protagonisti esagerano un po' con le loro goliardate ma i film sono molto ironici e divertenti nel complesso (sopratutto il primo).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Questo è cinema!

Questa è davvero una trilogia capolavoro, l'ho vista quando ero bambino, avevo circa 9 anni e posso dire con certezza che è IL Capolavoro della comicità italiana... Purtroppo quei bei tempi sono tramontati e oggi ci vendono per cinema italiano i cinepanettoni, dove ci sono solamente "Tette" e "Culi" e "Parolacce gratuite".
Valutazione Finale: 9 e mezzo.
Consigliato: Fondamentale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Amici miei

Una delle saghe più belle della storia del cinema, tre atti che uniscono Tognazzi, Noiret, Moschin, Montagnani, Celi, grandissimi attori, capaci di regalare -sotto l'ottima direzione di Monicelli (di minore valore e qualità quella del III atto, di Loy) - alcune delle scene e delle gag più indimenticabili della commedia italiana. Intramontabile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Amici miei

Per celebrare la dipartita di un grandissimo regista del nostro Paese, forse davvero il migliore ecco una trilogia cult e imperdibile per passare delle ore ridendo come non mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Amici miei (Monicelli - Loy)

Strepitosi i primi due capitolo di questa saga. Ironici, geniali, divertenti, non esistono aggettivi per descrivere ciò che Monicelli, assieme a Tognazzi, Noiret, Celi, Moschin, Del Prete, riesca a creare.

Terribile invece il terzo capitolo, davvero inguardabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile!

I primi due film sono due capolavori della commedia italiana. Film in agrodolce che ti fanno ridere ma sempre con una sottile vena malinconica.
Sarebbe inutile e superfluo elencare le scene, le battute, i personaggi che riempiono queste pellicole. Un cast di attori straordinari che purtroppo, e non è stupida nostalgia del tempo che fu, adesso è quasi impossibile da eguagliare.
Il terzo film è un gradino sotto anche se da vedere comunque, perchè completa il cerchio ed è comunque impreziosito dagli attori di cui sopra.
Trilogia imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da avere

Questa trilogia è sicuramente un'opera da avere nella propria cineteca. In grado di appassionare con la sua semplicità e in grado di farci apprezzare sia il divertimento che il dramma di un tempo che fù, accontenta un pubblico vario nel migliore dei modi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO