Un americano a Roma

Regia di Steno

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un giovane scansafatiche romano, Nando Moriconi, è ossessionato dal mito americano e dagli eroi del cinema, al punto da deformare e plasmare la sua esistenza su questo modello: è convinto che solo negli Stati Uniti potrà realizzare i suoi sogni.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Un vero gioiello

Che dire di questo film, se non che è un vero gioiello del cinema italiano? L'interpretazione del grande Alberto Sordi è travolgente: chi non ricorda la famosissima scena in cui mette da parte il cibo americano e si tuffa sul piatto di spaghetti che lo avevano "provocato"? Nonostante siano passati molti anni dall'uscita della commedia, ritengo che il "sogno americano" per noi italiani sia ancora oggi attualissimo, dato che l'idea che in America tutto sia possibile è più viva che mai. Penso che chi ha amato Sordi non potrà fare a meno di acquistare questo dvd!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro di Steno

Tra i film più celebri del cinema italiano, è sicuramente uno dei capolavori di Steno, nonché una delle migliori interpretazioni del giovane Sordi, impegnato nel ruolo di un ragazzotto romano infatuato dalla moda americana del dopoguerra: da un inventato-improvvisato inglese nascono scene di raro divertimento! Negli annali del cinema mondiale la scena dei "maccaroni".

Ritieni utile questa recensione? SI NO