American History X

Regia di Tony Kaye

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Leader di un gruppo di naziskin americani è finito in carcere. Da questo esce profondamente cambiato e cerca in tutti i modi di salvare il fratello minore cresciuto nel desiderio di emularlo.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 17 recensioni)

4.0 Film con scene molto forti

Film crudo con scene davvero molto forti, che ti rimane impresso nella memoria. L'odio razziale spinge a comportamenti molto violenti e ad episodi che marchiano le vite delle persone; la redenzione del protagonista sembra portare ad un lieto fine, ma ad azione violenta corrisponde sempre una reazione ancor più violenta, e anche il finale del film non sfugge a questa dura legge. Ottima interpretazione di Edward Norton, bel film, consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 American History X

Un film secondo il mio punto di vista eccezionale nonostante la presenza di scene forti, violente e "crude". Bravissimo sia Edward Norton (un nazi estremo che finirà in gattabuia e ne uscirà cambiato) che Edward Furlong, il fratellino minore che lo ha sempre emulato. Stupendo, assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

5 stelle sono poche per questo bellissimo film giudicato da molti eccessivamente crudo. American History X racconta la storia della nascita di un movimento neonazista negli Stati Uniti che si alimenta dall'odio razziale. Un film che rimane vivo in testa per molto tempo da cui si può partire per una riflessione sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione tra i vari popoli.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Norton meritava l'oscar

Non capisco cpme mai non abbiano dato l'oscar ad Edward Norton che per l'interpretazione in questo film l'ha sfiorato con una candidatura non premiata.
Un bellissimo e durissimo film che parla di tensione etniche, politiche e sociali. Edward Norton è un nazi-skin che appena uscito di galera tenterà di redimersi riportando il fratello che ha seguito le sue stesse orme, sulla buona strada. Ma forse è troppo tardi...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile!

Edward Norton è spettacolare in questo film: la forza del suo personaggio è impressionante. La mente di Derek (Norton) è stata condizionata da idee razziste fin dall'adolescenza fino al punto di diventare un Nazi skinhead. Solo finendo in carcere avrà modo di riflettere e capire l'insensatezza di tanto odio. Ma una volta scarcerato tenterà di salvare il fratello che ha ormai preso la sua strada. Un film imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 American History X

Bellissimo capolavoro la cui visione forse non è per tutti. Uno di quei film che va guardato, digerito e analizzato per capirne il vero significato. Il tema su cui è costruito tutto il film non è tanto il razzismo bensì l'odio e di come questo generi a sua volta altro odio fine a se stesso. Non importa che tu sia nero o bianco o ispanico, in questo film non ci sono né vincitori né vinti ma solo persone chiuse in se stesse con la loro rabbia e la loro ignoranza. Ci sono delle scene abbastanza crude, senza filtri ma più significative di molti dialoghi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Toccante

Derek Vinyard è un affiliato di un gruppo di Nazi skinhead, giovani neonazisti finanziati da Cameron Alexander. Il film si apre con il ritorno a casa di Derek dalla prigione... Qui qualcosa è cambiato... Il protagonista non più tanto sicuro dei suoi ideali aiuterà anche il fratello più piccolo a riuscire a capire cosa è davvero importante

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello

Film duro e toccante, a tratti è un vero pugno nello stomaco. Ma è riflessivo e questo non guasta affatto, almeno sensibilizza chi lo guarda

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Cruso ma bellissimo

Questo film è molto crudo e forte ma resta uno dei miei film preferiti. L'interpretazione di Edward Norton è fantastica. Il film racconta la storia di un giovane nazista che finisce in prigione per aver ucciso un ragazzo di colore. In prigione il giovane subirà un processo di crescita interiore che lo porterà a rivedere le sue idee. Per niente banale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Massima espressione dell’animo umano

Il regista ci ha donato un capolavoro cinematografico su un tema delicato. Grandissima interpretazione di Edward Norton in un personaggio che scopre la sua identità nel corso della storia. Non mancano i colpi di scena e la scenografia è cruda ma realistica. Due parole: veramente consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 forte e bellissimo

un film forte ma che sa insegnare tanto: insegna che anche chi adotta dei comportamenti sbagliati, o prende per buone idee abominevoli che gli vengono iculcate, può cambiare e redimersi. Ma ogni azione, ogni gesto ha una conseguenza e arriva il momento in cui si paga, o peggio, qualcun'altro paga. Ma la lezione più importante è che da l'odio non può scaturire che altro odio. Norton in questo film ha dimostrato vera grandezza come attore, per un ruolo davvero particolare. Un film consigliato, da far vedere anche ai giovani, come un monito.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 consigliato

film da vedere: il protagonista è un naziskin che dopo aver passato del tempo in prigione diventa un'altra persona, una persona migliore..cerca di aiutare il fratello a non percorrere la sua stessa strada..il film è molto diretto e per gli argomenti che tratta è meglio così..di certo è uno di quei film che rimane impresso anche dopo un pò di tempo dalla visione..non ci sono buoni o cattivi, tutti sono buoni e cattivi..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su American History X (17)