L' amante

Regia di Jean-Jacques Annaud

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In Indocina una quindicenne francese di famiglia borghese diventa l'amante di un trentenne cinese, ricco e nullafacente.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su L' amante e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 5 recensioni)

3.0 L'amante

Il romanzo dal quale è tratto questo film è l'omonimo lavoro letterario di M. Duras. Tuttavia quella tensione narrativa, quel mistero trasudante dalle pagine nel film vengono un po' persi, per la necessità di "far vedere" che innegabilmente il cinema porta con sé. Film, quindi, molto carnale, ricco di una sensualità comunque delicata e sicuramente mai volgare. L'Indocina di inizio secolo fa da teatro a una storia di amore esclusivamente fisico, incompatibile per classi sociale e inopportuna per età degli "amanti". Un film che rimane nei ricordi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 L'amante

Un'adolescente francese e il suo amante cinese col doppio dei suoi anni. Potrebbe benissimo essere definita una relazione molto squallida, ma invece credo che la ragazza grazie a questa esperienza abbia avuto un grande opportunità di crescita personale e culturale. Consiglio il film ovviamente ad un pubblico adulto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Oddio.....

Un film davvero disgustoso, malsano, immorale ed indigesto. Mi stupisce che non sia vietato ai minori, vista la tematica trattata: una quindicenne incontra un ricco e nullafacente cinese, e "grazie" a lui conoscerà i piaceri della carne. Ma come si suol dire "il bel gioco dura poco" poichè lui sta per sposarsi e lei dovrà affrontare la sua famiglia, logicamente scandalizzata dal suo essere quasi una poco di buono. E' solo la mia opinione ma l'ho trovata una pellicola veramente pessima, sconsigliata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'amante

Considero questo film superiore anche a Lolita, sia perchè per quanto il rapporto tra i due sia discutibile, non sono imparentati in alcun modo, sia perchè per la ragazza alla fine questo rapporto diventa anche una lezione di vita, anche per le differenze culturali tra i due. Consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Pieno di erotismo

Mi è piaciuto molto. L'attrice è molto bella nella sua semplicità di ragazzina e trasmette un fascino sensuale che non è difficile comprendere come abbia potuto far perdere la testa ad un uomo tanto più vecchio di lei. Mi è piaciuto il finale non scontato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO