Un' altra giovinezza (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Francis Ford Coppola

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Romania, 1938. La domenica di Pasqua, Dominic Matei prende un treno da Piatra Neamt per Bucarest, dove arriva quando sta per scoppiare un temporale. Ha deciso di uccidersi con una dose letale di stricnina. Ma il destino decide altrimenti e quando Dominic sta per aprire il suo ombrello un fulmine lo colpisce. Portato in un ospedale locale, non solo sopravvive ma in un breve arco di tempo assume un aspetto fisico più giovane di qualche decennio, rispetto ai suoi settant'anni perché, come ritiene il professor Stanciulescu, la scarica elettrica ha messo in moto un processo rigenerativo. Questa insperata "proroga" di vita, gli dà più tempo per scrivere e fare ricerca. Ma i nazisti, che hanno spie e agenti ovunque, stanno raccogliendo consensi fra gli estremisti rumeni e cominciano a interessarsi al "fenomeno" Dominic.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Youth without Youth

Un film per molti versi straordinario, che Francis Ford Coppola dirige (dopo dieci anni che mancava dal grande schermo!) a partire da un racconto di Mircea Elide. Sono veramente pochi i registi che possono osare tanto. Perché nella storia del docente universitario di linguistica Dominic che, vicino alla morte, viene colpito da un fulmine che gli ridà la giovinezza e capacità sovrumane, Coppola affronta temi universali che toccano le origini del Linguaggio Umano, la Scienza e la Filosofia, la Ragione, la Conoscenza, l'Amore Coppola osa e a volte cade, ma si rialza sempre con classe e con le sue grandi capacità, che il cinema di oggi stenta a riconoscere, abbagliato dai block-buster e dagli effetti speciali, dal mercato dei sequel e del 3D Un grande ritorno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Delusione

Accidenti che delusione!
Sembra un film per la tv con un protagonista (ottimo in altri film come la leggenda del pianista sull'oceano) che sembra spaesato e assolutamente non in parte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO