L' altra faccia del pianeta delle scimmie (Blu-ray)

Regia di Ted Post

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un altro astronauta si spinge oltre la barriera del tempo alla ricerca dello scomparso Taylor. Questa coraggiosa missione di salvataggio porta alla scoperta di una città sotterranea, dove umani mutanti con poteri telepatici stanno creando un'arma in grado di distruggere l'intero pianeta.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Probabile futuro

Cosa sarebbe successo se negli anni sessanta, fosse scoppiata la guerra nucleare totale fra est ed ovest? La Terra sarebbe stata distrutta, la civiltà umana scomparsa o ridotta a vivere sotto terra, nei rifugi antiatomici, terribili mutazioni avrebbero condizionato il destino biologico della nostra specie, e chi lo sa, forse altre forme di vita avrebbero preso il nostro posto, nel corso di migliaia di anni di evoluzione, come specie dominante sulla terra.
In una sorta di involuzione, o meglio di evoluzione inversa, le scimmie, da cui l'uomo deriva, diventano intelligenti costituiscono civiltà simili alla nostra e con problemi simili: razzismo, intolleranza, oscurantismo culturale ecc, sembra proprio che il problema sia, come avvenuto per l'uomo, proprio la sopravvenuta, accresciuta intelligenza, che purtroppo viene come al solito, utilizzata male.
I personaggi che ricoprono un ruolo chiave sono quattro, il professor sirus, ministro della scienza e custode delle tradizione, difensore strenuo delle verità di fede, la dottoressa zeira, giovane ricercatrice, aperta al cambiamento, il capo dei gorilla, ricalcato sulle personalità dei dittatori dell'Europa negli anni trenta e quaranta e infine gli uomini, da un lato i mutanti del futuro ipocritamente pacifisti, che adorano una bomba termonucleare al cobalto (tragico destino quello di adorare una propria nefanda creazione! ) l'arma in grado, da sola di distruggere definitivamente il pianeta; dall'altro gli astronauti Taylor e Brent, i soli ad avere una mentalità illuminata e razionale.
Il film, seppure in modo estremamente fantasioso, ci illustra un probabile scenario del futuro del nostro pianeta, reso irriconoscibile dalla distruzione seminata dall'uomo (i protagonisti umani non comprendono inizialmente di trovarsi sulla terra del futuro) ;in questo caso con la guerra nucleare, ma anche (passato ora il pericolo atomico) con i cambiamenti climatici, con lo sfruttamento scriteriato delle risorse, con le guerre combattute in nome di un falso pacifismo, di una falsa esigenza di sicurezza nazionale. Tutti temi su cui riflettere, che richiedono un impegno serio e consapevole da parte di tutti noi.
Da tenere in considerazione infine, la qualità dell'alta definizione blu ray.

Ritieni utile questa recensione? SI NO