Alien

Regia di Ridley Scott

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Alien e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 13 recensioni)

5.0 Grandioso

Uno dei film di fantascienza meglio riusciti della storia del cinema. Atmosfere cupe e claustrofobiche, tensione dall'inizio alla fine, una Sigourney Weaver letteralmente spaziale (è il caso di dirlo).
Un grandissimo fil che consiglio a chiunque non l'abbia ancora mai visto. Non sapete quello che vi siete persi!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 è alien

Che dire, è alien! Sicuramente uno dei migliori film di sci-fi mai realizzati. Assoltuamente da vedere, rivedere e rivedere ancora. Effetti speciali ancora oggi all'altezza e abbastanza convincenti, trama ed ambientazioni da urlo, regia impeccabile di Scott. La saga è una quadrilogia, sviluppata da registi diversi. Il mio consiglio é di godersi anche gli altri capitoli, soprattutto il secondo "ALIENS" del sempre spettacolare James Cameron. Oggettivamente un po sotto la media i due capitoli finali ma comunque godibili

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Film eccezionale dal ritmo un pò lento rispetto ad Aliens, ma che regala allo spettatore intense emozioni.
Ottima la scenografia della nave e l'atmosfera presente nel film. Cast di primo livello. Colonna sonora in perfetta sintonia con l'ambientazione.
Consigliato a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il bozzolo misterioso

Lo vedo e rivedo senza mai annoiarmi. La trama, pur essendo semplice, è comunque di forte impatto, sia per gli effetti speciali, che per il design dell'alieno creato dal pittore Giger, il quale, emana già dall'inizio del film quel potere terribile e distruttivo che sarà l'incubo dell'equipaggio. Consigliato al 100 per 100!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un mito di alieno

Come fare diventare gli alieni leggendari. Nonostante i mezzi limitati del tempo è, a mio avviso, ancora un gran bel film. Bravissima e carismatica Sigourney Weaver.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Epocale

La mano felice di un grande regista come Ridley Scott si vede tutta. Un horror ben costruito, che non ricorre agli spargimenti di sangue prolungati tipici di molti prodotti più recenti bensì tiene lo spettatore incollato alla vicenda nell'incessante e terribile sensazione di un imminente agguato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 grande

primo ed indimenticabile episodio di una fortunata serie. thriller mozzafiato e fantascienza di qualità supportata da una eccezionale scenografia

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Buona edizione.

La qualità del dvd è buona perchè ci sono entrambe la versioni del film , quella cinematografica e la director's cut. Si aggiunge una traccia audio con il commento di Sigourney Weaver e Ridley Scott.
La lentezza narrativa, che può a tratti appesantire la visione, serve ad alimentare la suspance, chiave di volta di questo primo capitolo della saga. Ricordo che esiste anche l'edizione a 2 dischi . Il cofanetto a 9 dischi (o anche la testa di alien) racchiudono 1 4 film e un dvd inedito di altri contenuti speciali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 incubo nello spazio

Il primo episodio della fortunatissima serie di fantascienza che continua a avere un enorme successo e che ha segnato un vero e proprio passaggio di concetti e di stile della rappresentazione. Degli scenari incredibili mescolati alla tecnologia futuristica fanno da sfondo a un thriller horror fantascientifico eccezionale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 giger rules

primo grande episodio di una saga meritatamente fortunata. vi terrà attaccati allo schermo e correrete subito a comprare il secondo episodio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Tensione

Uno dei caposaldi della fantascienza. Bellissimo. Il primo fanta-horror della storia che presenta una dimensione fantascientifica completamente nuova.
Ambientazione claustrofobica, non ti senti mai al sicuro, hai l'incubo di essere preso in qualsiasi momento dall'alieno. Protagonisti i suoni terrificanti che aumentano la tensione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il primo vero film sulla minaccia aliena!

Ridley Scott sforna un capolavoro nel vero senso della parola. Anche se datato, e di conseguenza la pellicola ne risalta in qualità di esecuzione, la trama è avvincente e terrà incollati davanti allo schermo anche chi, ad oggi, non abbia mai visto il film. Un classico di sempre, da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Alien (13)