Alien Anthology (Cofanetto 6 blu-ray)

Regia di Ridley Scott, James Cameron, David Fincher, Jean-Pierre Jeunet

  • Prezzo: € 49.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Alien: Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti. (1979 - director's cut )

Alien: Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti. (1979 - versione prima uscita )

Aliens, scontro finale: Risvegliatasi dall'ibernazione, Ripley scopre che il pianeta in cui viveva la specie aliena è stato colonizzato dagli umani. Nessuno dà retta ai suoi avvertimenti, finché i coloni interrompono improvvisamente i contatti. Seguito di "Alien" 1979. (1986 - edizione speciale )

Aliens, scontro finale: Risvegliatasi dall'ibernazione, Ripley scopre che il pianeta in cui viveva la specie aliena è stato colonizzato dagli umani. Nessuno dà retta ai suoi avvertimenti, finché i coloni interrompono improvvisamente i contatti. Seguito di "Alien" 1979. (1986 - versione prima uscita )

Alien 3: A causa di un ammaraggio su un pianeta, Ripley si trova in un carcere di massima sicurezza nel quale un mostro semina il terrore. Seguito di "Alien" 1979. (1992 - edizione speciale )

Alien 3: A causa di un ammaraggio su un pianeta, Ripley si trova in un carcere di massima sicurezza nel quale un mostro semina il terrore. Seguito di "Alien" 1979. (1992 - versione prima uscita )

Alien, la clonazione: Duecento anni dopo la propria morte, il capitano Ellen Ripley viene clonato da un gruppo di scienziati senza scrupoli. Seguito di "Alien" 1979. (1997 - edizione speciale )

Alien, la clonazione: Duecento anni dopo la propria morte, il capitano Ellen Ripley viene clonato da un gruppo di scienziati senza scrupoli. Seguito di "Alien" 1979. (1997 - versione prima uscita )

Gli archivi di Alien Anthology: ALIEN: Pre-produzione (Prima bozza della sceneggiatura di Dan O'Bannon, Ridleygrammi: miniature originali e appunti, Archivio storyboard, L'arte di Alien: portfolio dell'arte concettuale, Provino di Sigourney Weaver con commento di Ridley Scott, Galleria fotografica del cast); Produzione (Il Chestbuster: sequenza multi angolo, Galleria grafica, Galleria immagini di produzione, Istantanee di continuità, I set di Alien, Il laboratorio di H.R. Giger; Post-produzione e il periodo successivo (Altre scene tagliate, Galleria d'immagini); Esperienza nel terrore; Archivi laser disc; The Alien Legacy (1999); American Cinematheque: Ridley Scott risponde; Trailer e spot televisivi. ALIENS: Pre-produzione (Lavorazione originale di James Cameron, Pre-visualizzazione:videomatic multi angolo, Archivio Storyboard, L'arte di Aliens - Scontro finale, Galleria fotografica del cast); Produzione (Galleria immagini di produzione, Istantanee di continuità, Armi e veicoli, Laboratorio di Stan Winston, Telecamere sull'elmetto, Galleria grafica, Inchiesta Weyland-Yutani: Dossier della Nostromo); Post-produzione e il periodo successivo (Scena tagliata: Burke nel guscio, Montaggio scena tagliata, Gallerie immagini, Archivi laser disc, Analizzare il titolo, Aliens: una corsa alla velocità della paura, Trailer e spot televisivi). ALIEN 3: Pre-produzione (Storyboard, L'arte di Arceon, L'arte di Fiorina); Produzione (Costruzione del forno: scena rallentata, Bioscan dell'EEV: vignetta multi angolo, Galleria immagini di produzione, Laboratorio A.D.I.); Post-produzione e il periodo successivo (Galleria effetti visivi, Servizio speciale: archivio fotografico promozionale, Anticipazione featurette di Alien (3), Making of di Alien (3), Trailer e spot televisivi). ALIEN LA CLONAZIONE: Pre-produzione(Prima bozza della sceneggiatura di Joss Whedon, Filmato di prova: laboratorio della creatura A.D.I., Filmato di prova: costumi, acconciature e trucco, Pre-visualizzazioni: prove multi angolo, Stroyboard, Il portfolio di Marc Caro: progettazione dei personaggi, L'arte della clonazione); Produzione (Gallerie immagini di produzione, Laboratorio A.D.I.); Post-produzione e il periodo successivo (Galleria effetti visivi, Servizio speciale: archivio fotografico promozionale, HBO First Look: il Making of di Alien la clonazione, Featurette promozionale di Alien la clonazione, Trailer e spot televisivi). ALIEN ANTHOLOGY: Alien Evolution (2001 - versione originale TV); Alien Evolution (rimontaggio del 2003); La saga di Alien; Alieni in 3D; Aliens in the basement: Bob Burns Collection; Parodie; Dark House: galleria fotografica; Galleria dei loghi e stemmi. (2010 - versione prima uscita )

Making of Alien Anthology: Oltre a 12 ore di documentari approfonditi ed esclusivi comprese 5 ore di contenuti extra creati esclusivamente per questa collezione: le riprese del backstage, i pre-montati e le interviste estratti da tutti i quattro film. Contiene: "La Bestia dentro: il making of di Alien"; "Potenza di fuoco superiore: il making of di Aliens"; "Il making of di Alien 3"; "Un passo avanti: il making of di Alien la clonazione". (2010 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 3 recensioni)

5.0 Da avere!

Altro cofanetto assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del mitico ed insostituibile Alien, la famosissima creatura aliena che riesce sempre ad incutermi paura e rispetto.
Molto belle ed interessanti le parti relative al "making of" ed agli "archivi di Alien Anthology".
Non trovo veramente altre parole per descrivere questo splendido cofanetto se non che è bellissimo e che -ovviamente- lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Assolutamente lui!

Se come me amate i film di alieni e fantascenza. Se come me avete sempre avuto soggezione per Alien e non solo allora dovete assolutamente avere e vedere questa antologia. In un unico confanetto i 6 film più appassionanti e forti che non immaginereste mai di perdervi. Assolutamente imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Consigliato!

La saga di alien torna in alta definizione in questo prestigioso cofanetto da collezione! I film sono uno più bello dell'altro, almeno per me che amo il genere! Quindi non posso fare altro che consigliarlo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO