Alice in Wonderland (Blu-ray)

Regia di Tim Burton

  • Prezzo: € 15.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La diciannovenne Alice dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina. Lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, Mally, il Brucaliffo, lo Stregatto e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende un nuovo fantastico viaggio alla ricerca del suo destino per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.1 di 5 su 14 recensioni)

3.0 Così-così

Insomma... Che scrivere di questo film?
Non so, mi ha un pò delusa, credevo fosse molto meglio e, soprattutto, molto più fedele all'omonimo cartone disneyano.
Trovo infatti che la trama sia un pò troppo contorta e neanche il sempre bravo Johnny Depp in questa strana veste del Cappellaio Matto è riuscito a convincermi. Peccato, da Burton mi sarei aspettata qualcosa in più.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Spettacolare

Da apprezzare uno studio delle scenografie spettacolare, coloratissime. La protagonista Alice, Mia Wasikowska, poi, è veramente notevole a tal punto da oscurare due grandissimi attori come Johnny Depp e Anne Hathaway. Si fa ricordare Helena Bonham Carter nella sua interpretazione della regina rossa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Quattro meno qualcosina

Ho trascorso così tanto tempo a leggere recensioni - spesso negative - e a torturarmi mentalmente per il destino cinematografico di una delle mie fiabe preferite che ormai, preso dallo sconforto, mi ero fatto una cattiva opinione prima di vedere effettivamente il film. Per fortuna non è così male come mi aspettavo...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Peccato

Alcune idee e spunti geniali la pellicola li ha - adoro, per esempio, questa visione dark che si adatta perfettamente alla fiaba - però quei picchi felici non riescono a sollevare il giudizio finale dell'opera. Peccato, occasione persa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Burton, Burton....

Cosa mi combini?Per carità, il film è sempre godibile (soprattutto in confronto a quello che gira di solito) ... Ma questo non è il vero Burton! Troppa computer grafica e storia che di Alice, quella vera, ha ben poco.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 discreto

film carino anche se devo ammettere che non mi ha entusiasmato molto mi aspettavo qualcosa di più divertente e di sorprendente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Delusione

Film molto deludente sotto tutti gli aspetti.Rispetto a come era stato presentato e visti i precedenti capolavori di Tim Burton, mi aspettavo molto di più.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Niente di speciale

Mi aspettavo qualcosa di più da questo film superpubblicizzato. Promettente sulla carta (3D, Tim Burton, Jhonny Deep) ma deludente alla visione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Passabile

Un film che potrei certamente definire carino, soprattutto per gli effetti speciali utilizzati, ma.. nulla di più. Ammetto che mi ha delusa un pò essendo amante e ricordando il cartone animato di Alice nel paese delle meraviglie.. Anche se certamente Johnny Depp non delude.. il suo modo di recitare rimane anche in questo film strepitoso!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un Alice diverso dal solito.

Burton ha letto i due libri di Carroll e li ha adattati in una storia tutta sua, devo essere sincera: da lui mi aspettavo qualcosa di più di una sempliciotta favoletta per bambini. Mi manca il suo lato macabro in questo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Lo spettatore nel paese delle meraviglie

Tim Burton tenta di cogliere l'essenza del romanzo di Carrol, ponendo al centro della vicenda la ricerca interiore della protagonista. Al termine del suo fantasmagorico viaggio, Alice è totalmente diversa e, finalmente, è in grado di comprendere e connettere i frammenti della propria identità e della propria vita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 carino

E' certamente un film godibile ma da Burton ci si poteva aspettare qualcosa di meglio. Divertente la caratterizzazione del Cappellaio Matto e della Regina Rossa, interpretati rispettivamente da Johnny Depp ed Helena Bonham Carter.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Alice in Wonderland (Blu-ray) (14)