Alejandro Jodorowsky (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Alejandro Jodorowsky, Louis Mouchet

  • Prezzo: € 39.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il paese incantato. Fando y Lis: Fando trascina su un carretto la sua amante paralitica Lis sulla strada per Tar, un misterioso paese che appare loro come una sorta di terra promessa. Attraversando un paesaggio di terra arida e montagnosa, la coppia si imbatte in una serie di inquietanti personaggi e surreali situazioni, ritornando sempre al punto di partenza. (1970 - versione prima uscita )

El Topo: Un abilissimo pistolero, soprannominato El Topo, lascia il figlioletto Miguel in una missione e accetta, per amore di una donna, di misurarsi in duello con quattro maestri invincibili. Li batte, ma lei lo tradisce sparandogli al petto. Quando il pistolero si risveglia è all'interno di una montagna, dove è stato trascinato da una comunità di esseri deformi. Inizia per lui una nuova esistenza. Preso il nuovo volto di un bonzo, El Topo diventa il loro protettore e gli promette di portarli alla luce del sole. Uscendo dal rifugio sotterraneo va vicina città, dove la borghesia nasconde dietro le apparenze onorabili il razzismo più esasperato, la sessualità più aberrante e una religiosità da invasati. Quando l'esercito degli esseri deformi riesce finalmente ad uscire dalle tenebre e a dirigersi verso la città la borghesia è schierata con le armi in pugno pronta a decimarli. (1971 - versione prima uscita )

La montagna sacra: A Città del Messico un ladro, il cui aspetto ricorda Gesù Cristo, dopo una serie di peripezie giunge in cima ad una torre dove si trova il laboratorio un misterioso alchimista. Questi, dopo aver dimostrato di essere in grado di compiere numerosi prodigi, chiede al ladro poi se desidera essere trasformato in un essere immortale. L'uomo accetta e l'alchimista gli presenta coloro che gli saranno compagni nel lungo e faticoso viaggio iniziatico; si tratta di altri sette ladri, tra i più potenti della Terra. L'obiettivo da raggiungere sarà la Montagna Sacra: qui infatti risiedono i nove saggi, detentori del segreto dell'Immortalità, di cui loro dovranno prendere il posto. (1973 - versione prima uscita )

La constellation: Il documentario cerca di descrivere la personalità dell'artista Alejandro Jodorowsky attraverso numerose interviste alle persone che hanno lavorato con lui. (1994 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: