Alba rossa

Regia di John Milius

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Approfittando di un cambiamento politico verificatosi in molti paesi europei, I'Unione Sovietica invade gli Stati Uniti occupando una parte dei territori con truppe avio-trasportate. Un gruppo di ragazzi riesce a fuggire sulle montagne per lottare contro gli invasori.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Alba rossa e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Eccelso film

Diretto da John Milius il film è senza alcun dubbio un capolavoro senza tempo. La trama è molto avvolgente e abbastanza veritiera, ma poteva essere sicuramente trattata con maggior precisione in alcuni punti non molto approfonditi. Da sottolineare le prestazioni di Patrick Swayze (Jed Eckert) e C. Thomas Howell (Robert Morris), che tengono vivo l'interesse per il film. I costumi e gli effetti speciali sono di buona qualità. I temi affrontati sono quelli della guerriglia, dell'invasione militare, del resistere combattendo contro l'oppressore. Il film è uscito in un periodo storico molto particolare della storia americana, e questo conferisce molto fascino e valore alla pellicola. Film consigliato per tutti gli appassionati di azione e guerra.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Azione e fantapolitica anni '80

C'era una volta l'Unione Sovietica e una delle paure del mondo occidentale era quella della Terza guerra mondiale: una guerra nucleare in cui non ci sarebbero stati vincitori, ma solo vinti. Qui si immagina qualcosa di diverso: un'invasione degli USA da parte dell'URSS (più Cuba e Nicaragua), senza armi atomiche. E un gruppo di ragazzi che da un giorno all'altro diventano partigiani e combattono per il proprio Paese. Con Patrick Swayze, Charlie Sheen, C. Thomas Howell e Lea Thompson.

Ritieni utile questa recensione? SI NO