Akira Kurosawa (Cofanetto 4 dvd)

Regia di Akira Kurosawa

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Vivere: Un segretario comunale scopre di avere una malattia incurabile e dedica gli ultimi mesi della propria vita alla costruzione di un campo di gioco per i ragazzi poveri. (1952 - versione prima uscita )

I sette samurai: Nel Giappone del XVI secolo, un gruppo di contadini decide di assoldare sette samurai per difendere il loro villaggio dalle aggressioni dei briganti. (1954 - versione prima uscita )

Il trono di sangue: Giappone, XVI secolo. Uno spirito profetizza a Taketoki Washizu, un nobile guerriero di ritorno da una spedizione vittoriosa, la conquista del potere e l'invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il Castello del Ragno. L'oracolo si avvera: l'uomo, attraverso una serie di usurpazioni ed efferati delitti, diventa estremamente potente. Quando l'esercito nemico si avvicina al castello, utilizzando i rami tagliati degli alberi per mimetizzarsi, la previsione sarà compiuta. (1957 - versione prima uscita )

La sfida del samurai: Il samurai Sanjuro arriva in un piccolo villaggio del Giappone del XIX sec. Dopo aver saputo che da molto tempo il paese è diviso tra due fazioni, decide di mettersi al servizio di una delle due parti. Accorgendosi delle numerose ingiustizie il samurai prende le difese dei più deboli. Quando la situazione inizia volgersi in suo favore la banda rivale lo fa prigioniero e Sanjuro, anche se ferito, riesce a fuggire per prepararsi ad affrontare i suoi nemici. Uno di loro possiede una pistola, un'arma sconosciuta agli altri, ma non basterà a fermare l'eroico samurai. (1961 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: