Aguirre, furore di Dio

Regia di Werner Herzog

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Inviata da uno dei conquistadores spagnoli a esplorare il corso di un fiume alla ricerca del regno di ElDorado, una spedizione subisce gravi perdite per l'ostilità della natura e gli attacchi degli indigeni. Uno dei suoi membri, si pone alla testa del gruppo e inseguendo impossibili sogni di grandezza lo trascina verso l'annientamento.

Prodotti correlati:

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Film potente e allucinato

Ambientato al tempo della conquista dell'America Latina da parte degli spagnoli, questo film si incentra sulla figura di Aguirre, un conquistador zoppo dallo sguardo allucinato.
Seguendo la sua sete di sangue e di potere, finirà col portare alla rovina e alla morte tutti i suoi compagni di spedizione, che non sanno resistere al suo fascino maligno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una visione, un'ossessione

Votata a un lento penetrare nella natura selvaggia che al tempo stesso simboleggia l'abisso dell'animo umano, una compagnia di conquistadores alla ricerca di El Dorado deve fare i conti con l'inesorabile adempimento del loro fallimentare destino, la cui strada è parallela a un percorso verso una follia surreale. Impossibile non trovare in Aguirre, furore di Dio, analogie con Apocalypse Now (che uscirà due anni dopo).
Superba interpretazione di Kinski, questo capolavoro di Werner Herzog meriterebbe sicuramente più attenzione da parte del pubblico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Herzog e Kinski

Nel 1560 una spedizione di conquistadores dalle montagne del Perù discende nella inestricabile giungla amazzonica, alla ricerca del mitico El Dorado. La spedizione viene mano a mano decimata. Solo un piccolo gruppo, del quale fa parte il luogotenente Lope de Aguirre (Kinski) continua, fino alla fine.
Herzog e la sua Natura, lussureggiante, indifferente e spietata. La Natura che non lascia scampo alla follia di un uomo che non Le si vuole sottomettere. Kinski a perfetto agio nel rappresentare la pazzia e la megalomania del suo personaggio. Meravigliosa la scena della zattera con le scimmie.
Inizio del lungo e travagliato sodalizio tra Herzog e Kinski. Da non perdere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 eccezionale

Herzog in una delle sue stravagani e pazze imprese cinematografiche con l'amico di una vita Klaus Kinsky ci porta nello scenario dell'america appena scoperta sulla quale gli spagnoli e i portoghesi già allungano le mani alla ricerca di Eldorado, la mitica città d'oro. Aguirre, ufficiale dell'esercito dà vita ad una disperata spedizione sul rio delle amazzoni. L'interpretazione di Kinsky è superba e rende il film eccezionale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO