Adua e le compagne

Regia di Antonio Pietrangeli

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Adua, Lolita, Milly e Marilina sono quattro prostitute che dopo la chiusura delle case di appuntamento stabilita dalla legge Merlin, sono costrette a rifarsi una vita. Decidono di aprire una trattoria con l'aiuto del losco Ercoli che, dopo un primo periodo di lavoro irreprensibile, vuole convincere le donne a ricominciare con la vecchia professione. Il rifiuto di piegarsi alle pretese di Ercoli segnerà drammaticamente il loro destino.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Meraviglioso!

Bellissimo film in cui quattro colleghe (erano prostitute in una casa di tolleranza) rimaste senza lavoro dopo la legge Merlin, decidono di affittare un casale e di autogestirsi. In realtà il casale offre loro l'occasione di riscattarsi mettendo in piedi una trattoria che permetterebbe lroo di vivere dignitosamente, ma il marchio sociale e un padorne di casa senza scrupoli le farà precipitare per strada. Da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ritratto di donna

Pietrangeli dimostra di avere una grande sensibilità registica riuscendo a filmare le vite di queste ex prostitute rendendo i personaggi "tridimensionali" e soprattutto con un'anima. L'uomo invece è solo uno sfruttatore, un parassita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO