36 Quai des Orfèvres

Regia di Olivier Marchal

  • Prezzo: € 6.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Robert Mancini, direttore della polizia giudiziaria di Parigi, sta per andare in pensione ma prima di ritirasi vuole che venga catturata una banda di malviventi che da diverso tempo compie crimini e violenze. Léo Vrinks, capo della squadra anticrimine, e Denis Klein, capo della squadra investigativa, un tempo erano amici. Ora sono rivali ed entrambi vogliono risolvere il caso per conquistare il posto di Mancini.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Il Noir è un genere francese?

Bellissimo! Un grande noir costruito in maniera elegante e coinvolgente, con incastri di precisione. Questo film interamente girato a Parigi mi ha fatto venire il dubbio che il genere sia prerogativa della Francia... Di rilievo la parte della nostra Valeria Golino nella storia. Il cast è francese doc, con G. Depardieu e D. Auteuil che si scontrano all'interno degli intrighi di un commissariato di polizia specchio delle ambiguità più meschine della vita comune. Il bene e il male si confondono nel malessere di vivere che è il collante filosofico del film che ci porta a un finale liberatorio. Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 36 Quai des Orfèvres

La guerra tra i capi della squadra anticrimine e quello della squadra investgativa porta uno scontro senza esclusioni di colpi. Serrato, intenso e cupo; attori e atmosfere "giuste", forse un pò prolisso nell'ultima parte ma è una piccola pecca che si dimentica facilmente, anche grazie alla nota di speranza finale che francamente non ci si aspetta. Un grande polar.

Ritieni utile questa recensione? SI NO