2012 (2 Dvd)

Regia di Roland Emmerich

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
2.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Secondo il calendario Maya, il 2012 è l'anno della fine del mondo. E se l'antico popolo messicano avesse avuto ragione?

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su 2012 (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.5 (2.6 di 5 su 7 recensioni)

1.0 Pessimo

In questo film l'inverosimile la fa da padrona.
Non è che non ci stia, soprattutto in un classico blockbuster "catastrofico", che si basa su roboanti effetti speciali piuttosto che sulla coerenza della trama, sulla verosimiglianza dei fatti o sulla caratterizzazione dei personaggi, ma in questo film tutto è portato ad un tale eccesso (prendendosi sul serio, questo è il grave!) da risultare ridicolo e retorico.
Da un film in cui il protagonista riesce a saltare su un elicottero mentre la terra del parco di Yellowstone si spacca in due sotto i suoi piedi lasciando giusto quel secondo di vantaggio per salvarsi... Non ci si può aspettare un gran che!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 L'apoteosi del film catastrofico

Roland Emmerich è uno specialista del genere catastrofico (da "Independence Day" a "Godzilla" a "The Day After Tomorrow", forse il suo capolavoro) , ma questo - che lui giura sarà l'ultimo - li batte tutti. Dalla profezia dei Maya, uno spunto per terremoti devastanti, tsunami oltre ogni dire (le onde sommergono anche il Tibet! ) fino a una moderna versione dell'Arca di Noè. I personaggi non sono troppo riusciti - a parte Woody Harrelson - ma lo spettacolo è garantito!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Catastrofico!

Catastrofico film senza trama e con interpretazioni... Catastrofiche di tutto il cast, nessuno escluso! L'unica cosa ha salvarsi è il genere: catastrofico!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Panico!!

Un bel film ricco di adrenalina, suspance e di panico! Guardandolo non si può non chiedersi se davvero accadrà questo nel 2012 e quindi man mano che lo si guarda cresce anche un pò di angoscia. D'altronde si ha sempre paura di ciò che è sconosciuto e non si conosce e noi il futuro non possiamo prevederlo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Poco da dire

2012 ha centrato il bersaglio, ovvero essere un film catasfrofico, privo di trama, ma pieno zeppo di effetti speciali. Vi farà riflettere, nel senso che rifletterete molto quando vedrete giraffe appese ad elicotteri sorvolare l'Himalaya...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Riflessivo

Al di là del fatto che possa essere accettata o meno questa teoria della fine del mondo bisogna comunque riconoscere e dar merito agli ottimi effetti speciali che sono stati messi in scena.
Senza parlare delle riflessioni anche morali che apre questo film.
Se davvero ci fosse la possibilità di salvare qualcuno per far si che provveda a ripopolare la terra (sempre che di terra si possa parlare ancora) quale decisione verrebbe presa?
Si salverà solo chi avrà i soldi per permetterselo? Si preferirà salvare i potenti o le menti eccelse o chi con le caratteristiche fisiche migliori? E la Chiesa, che ruolo avrà in tutto questo? E soprattutto che si occuperà della scelta? Le scelte saranno note a tutti? Mah ... e potrei continuare ancora.
Direi ottimo e consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 americanata

Il classico film tutto fumo e niente arrosto.Ha riscosso successo solo perche si è tanto parlato e ancora si parla di questa fine del mondo.Pieno di effetti speciali di ogni tipo.Una storia troppo inverosimile per pensare anche solamente che la fine del mondo possa essere cosi(ammesso che ci sia questa fine del mondo)!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO