1939 - 1945 Sette anni che sconvolsero il mondo (Cofanetto 5 dvd)

Regia di Yves Simoneau

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nuremberg: Una cronaca fedele del processo più famoso della storia: Norimberga. Al termine della seconda guerra mondiale, 21 tra i più spietati esponenti del regime nazista vengono giudicati per i loro orrendi crimini contro l'umanità. (2000 - versione prima uscita )

1945. Auschwitz - Kamikaze - Bombe atomiche: Attaccati su più fronti i tedeschi crollano, mostrando al mondo intero l'orrore dei campi di sterminio. Per l'Italia è il momento della liberazione e della pace ma nel resto del pianeta il conflitto è ben lungi da terminare. Saranno le bombe di Hiroshima e Nagasaki a mettere fine ai "sette anni che sconvolsero il mondo". (2005 - versione prima uscita )

1943 - 1944. La caduta del fascismo e lo sbarco in Normandia: In Italia viene firmato l'armistizio e il paese si spacca in due: da una parte gli americani liberatori, dall'altra l'occupazione tedesca e la lotta partigiana. Per l'esercito di Hitler è l'inizio del tracollo e lo sbarco in Normandia mette la Germania sotto assedio. (2005 - versione prima uscita )

1941 - 1942. La resistenza sovietica e il dominio giapponese: Il conflitto entra nel vivo con le aspre battaglie sul fronte russo e l'assedio di Stalingrado. Dall'altra parte del mondo i giapponesi prendono il controllo dell'area asiatica, fino all'attacco a Pearl Harbor che porterà gli Stati Uniti d'America ad essere coinvolti attivamente nelle operazioni belliche. È un punto di svolta fondamentale per l'andamento dell'intero conflitto. (2005 - versione prima uscita )

1933 - 1940. Dalla nascita del nazismo al 1940. Il nazismo e le conquiste dei...: Una necessaria premessa all'escalation bellica che parte dall'avvento del nazismo e dalle mire espansionistiche di Hitler. Le cause dell'immane tragedia si tramutano in fatti con le dichiarazioni di guerra dei tedeschi e l'occupazione della Francia. Gli altri paesi non possono stare a guardare e si scatena la seconda guerra mondiale. (2005 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: